Successo al fotofinish per il Padova di Vincenzo Torrente al Moccagatta di Alessandria. 1-2 il punteggio finale in favore dei veneti, che con questo successo si portano a quota 7 punti. I grigi di Fiorin, con questa sconfitta nel finale, rimangono invece ad un punto. Gli ospiti sono subito partiti forte e all’11’ si sono portati in vantaggio grazie alla seconda rete stagionale di Micheal Liguori. La risposta della squadra grigiorossa non si è fatta però attendere. Circa un quarto d’ora più tardi è infatti arrivato il pareggio, siglato dal debuttante Gennaro Anatriello. La partita è rimasta, poi, in equilibrio sino all’espulsione di Rota, giunta al 69‘. Da quel momento il Padova, in superiorità numerica, è riuscito a prendere il comando della sfida. Non ha però creato alcun grosso pericolo alla difesa avversaria. Ciò fino al gol al 92esimo di Favale, che consegna agli uomini di Torrente tre punti pesantissimi.
90+5′- Fischio finale. Il Padova passa incredibilmente per 1-2 al Moccagatta contro l’Alessandria: decisivo allo scadere di Favale.
90+2′- Favaleeee! Su un’incredibile mischia in area e su intervento goffo della difesa alessandrina, l’esterno del Padova firma l’1-2 dei suoi.
90′- L’arbitro Virgilio assegna cinque minuti di recupero.
87′- Cross perfetto, arriva Rossini al volo, a due passi da Liverani ma la sua conclusione è incredibilmente fuori! Attenzione però: il guardialinee ha ravvisato un fuorigioco dell’attaccante del Padova. Nulla di fatto, quindi, per gli ospiti.
82′- Ultima sostituzione anche per l’Alessandria: in campo l’attaccante statunitense Vaughn al posto di Gazoul.
80′- Ultimi due cambi per Torrente: entrano Fusi e Favale al posto di Radrezza e Villa.
79′- Che chance per il Padova! Su un cross da angolo perfetto da parte di Radrezza, Palombi colpisce di testa a colpo sicuro ma si divora l’1-2.
74′- Terza sostituzione per Torrente. Cambio offensivo: entra Rossini per Belli.
69′- Alessandria in dieci! Liguori salta Rota, nella metà campo offensiva dei grigi, e il numero 8 lo atterra. L’arbitro non ha dubbi: è secondo giallo. Cambio immediato da parte di Fiorini: entra Ndir per Pellegrini.
67′- Sepe arriva al limite dell’area, serve Pellegrini, quest’ultimo appoggia a Michetti, che lascia partire un gran destro e reteeee! Anzi no! Il guardialinee ravvisa il fuorigioco di Pellegrini e annulla il gol del 2-1 all’Alessandria.
65′- Primi cambi anche in casa Padova. Entra Dezi al posto di Bianchi e, poi, spazio al grande ex, Simone Palombi, che entra al posto di Bortolussi.
60′- Terza ammonizione del match per l’Alessandria. Si tratta del numero 8 Rota.
57′- Tre sostituzioni in un colpo per Fiorin. Entra Volpe per l’autore del gol Anatriello. Poi fuori i due ammoniti: Nunzelli e Belgiovine. Al loro posto in campo Sepe e Giubilato.
56′- Donnarumma su un cross lento esce male! Gazoul va a contrasto, la palla arriva sui piedi di Anatriello, che però stoppa male e allora il portiere dal Padova può ri-appropriarsi della palla.
51′- Ritmi sicuramente più bassi in quest’inizio di ripresa. Il Padova è padrone del possesso e con qualche cross cerca di rendersi pericoloso ma, per ora, nulla di concreto.
46′- Inizia la ripresa! Alessandria e Padova ripartono senza alcun cambio.
Grande equilibrio al Moccagatta. Dopo un’inizio difficile, certificato dalla rete di Liguori, l’Alessandria è riuscita ad entrare nella sfida ed ha pareggiato i conti con il numero 11 Anatriello, al debutto assoluto in Lega Pro.
45+3′- Termina in perfetta parità, 1-1, il primo tempo al Moccagatta.
45+2′- Gazoul si accende serve Nunzella al limite dell’area ma il tentativo del numero 21 termina alto. Altra ottima occasione per l’Alessandria!
45+1′- Gran parata di Donnarumma sul colpo di testa ancora di uno scatenato Anatriello
45′- Sono tre i minuti di recupero assegnati da Virgilio.
41′- Delli Carri impatta benissimo sul cross da angolo di Raddrezza! Il suo tentativo di testa termina però di poco alto. Il Padova torna ad essere pericoloso
38′- Altro ammonito in casa Alessandria! Intervento duro a centrocampo di Belgiovine su Liguori. Giusto il giallo assegnato dall’arbitro Daniele Virgilio
34′- Varas tenta dai 30 metri! Il tiro termina però altissimo. A differenza della soluzione precedente, in questo caso il suo tentativo è del tutto velleitario.
33′- Sempre ottimi ritmi al Moccagatta. Dopo un inizio complesso, i padroni di casa sembrano aver preso le misure al Padova.
26′- All’esordio in Lega Pro, il giovanissimo attaccante dell’Alessandria firma il suo primo gol tra i professionisti.
26′ – Anatrielloooo!! Su un cross perfetto di Ciancio svetta perfettamente il classe 2004 e insacca alle spalle di Donnarumma, che riesce solo a deviare! 1-1 al Moccagatta!
25′- Brutto intervento di Nunzella nel tentativo di recuperare la palla appena persa da Gazoul. Prima ammonizione del match!
21′- Varas a limite dell’area, gran tiro ma termina sul palo! Secondo legno del match in poco meno di dieci minuti. Quesa volta sono gli ospiti ad andare vicinissimi al doppio vantaggio con il proprio numero 7.
12′- Palo incredibile di Mastalli! Splendida soluzione al volo del numero 24. Si salva Donnarumma ma la risposta del Padova è stata immediata. Partita decisamente vivace!
11′- L’attaccante del Padova ha messo a segno il secondo gol stagionale, dopo la rete siglata la scorsa settimana contro il Legnago Salus.
11′- Liguoriiii! Sulla ribattuta di Liverani in seguito al colpo di testa di Kirwan il numero 21 ne approfitta e sigla il vantaggio per i suoi.
5′- Anatriello cerca la magia di tacco all’interno dell’area piccola! Il guardalinea segnala però la sua posizione irregolare. Si riparte con una punizione in favore degli ospiti.
1′- Comincia adesso Alessandria-Padova
Alessandria (4-3-3): Liverani; Ciancio, Rota, E.Rossi, Belgiovine; Mastalli, Nichetti, Nunzella; Gazoul, Anatriello, Pellegrini. All. Fiorin
Padova (3-5-2): Donnarumma; Belli, Crescenzi, Delli Carri; Kirwan, Bianchi, Varas, Radrezza, Villa; Bortolussi, Liguori. All. Torrente
La partita tra Alessandria e Padova inizierà alle 18:30. La diretta Tv sarà disponibile su Sky Sport per tutti gli abbonati al pacchetto Calcio, che potranno seguirla anche in streaming tramite Sky Go o Now Tv. Non sarà possibile assistere al match gratuitamente.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…