Dopo avere superato l’ostacolo playout nel confronto con il San Donato Tavarnelle ( CLICCA QUI PER RIVEDERE I GOL ), l’Alessandria ha ufficializzato il cambio di proprietà con l’ingresso del duo Benedetto-Pedretti, con il primo nominato presidente del club e che prende il posto dopo 10 anni di Luca Di Masi. “Fornire nuova linfa all’intera area sportiva e un nuovo management al Club, dando così continuità al percorso intrapreso dall’Alessandria negli ultimi anni”, si legge nella nota ufficiale. Ma chi sono Enea Benedetto e Alain Pedretti?
Enea Benedetto e Alain Pedretti metteranno a disposizione dell’Alessandria un co-patronage garantito da una parte dagli asset del fondo d’investimento Vectorium by BenediXit del primo (un fondo che detiene i brevetti ed i marchi del Progetto Blockchain Vectorium) e da molteplici fondi immobiliari facenti parte degli asset del secondo. Con queste armi la nuova proprietà, dunque, garantirà “un futuro ancor più luminoso alla leggendaria storia dell’Alessandria”.
CEO e co-fondatore di Vectorium, azienda immersa nel settore delle criptoenergie: caratteristiche che corrispondono al profilo di Enea Benedetto. L’imprenditore torinese, operante nel settore delle blockchain e, di recente, anche nell’edilizia, è balzato agli onori della cronaca già nel 2020, quando, con la cordata “Taurinorum”, si era interessato al Torino di Urbano Cairo. Nella nota diffusa dopo l’acquisizione dei grigi, Benedetto dice di essere impaziente di “iniziare una programmazione sportiva a lungo termine con il club, il suo management e i Grigi di tutto il mondo per spingere l’Alessandria sempre più in alto negli anni a venire. Siamo pronti a investire sin da subito per offrire a una piazza così importante una squadra che possa competere in modo sereno nel prossimo campionato, con un percorso finanziario solido, sostenibile e trasparente”.
L’altro socio e co-proprietario dell’Alessandria corrisponde al profilo di Alain Pedretti, imprenditore operante nel settore immobiliare. L’italofrancese sarà al fianco di Enea Benedetto. In passato patron del Cannes in Francia e del Neuchatel in Svizzera, Pedretti nella nota ufficiale spiega come “le mie origini italiane mi hanno spinto ad intraprendere questa nuova avventura in un club che ha una grande tifoseria e merita grandi traguardi”.
A cura di Pasquale Marcantonio
Situazione complicata per la squadra toscana, alle prese con una classifica deficitaria e molti problemi…
Una vita tra campi da calcio e risate in famiglia. Leonetti racconta Vito, un bomber…
Le parole del ds gialloblù a La Casa di C - Talk tra aneddoti, rendimento…
Errore madornale da parte del direttore di gara. Incredule le squadre in campo In campo,…
Il Pescara lancia un messaggio forte e chiaro alle inseguitrici: quattro gol al Milan Futuro…
Rinnovo di contratto in casa Carpi: Forapani sarà biancorosso fino al 2027. Prolungamento contrattuale per…