L’Alessandria riparte dopo l’addio di Longo: Rebuffi nuovo allenatore e progetto giovani
“L’importante è rialzarsi sempre dopo le cadute” – non è soltanto un modo di dire, ma il modus operandi dell’Alessandria, che è pronta a mettersi il passato alle spalle per cercare di fare un ottimo campionato di Serie C. Dopo l’addio di Moreno Longo (qui il saluto alla piazza e alla squadra), la società subito ha affidato i nuovi incarichi per arrivare pronti al prossimo campionato. Rebuffi sarà l’allenatore, mentre l’incarico di direttore sportivo sarà affidato a Cerri.
Il progetto giovani per la ripartenza dell’Alessandria
Manca sempre meno all’inizio della prossima stagione e l’Alessandria si candida come protagonista principale. Un piccolo ritorno alla normalità dopo la retrocessione e le trattative sfumate per la cessione della società. Alla guida della squadra è stato promosso Rebuffi, precedente allenatore dell’Under 17. Conosce bene l’ambiente e sa come valorizzare la rosa.
A proposito di rosa, l’intenzione della società è di costruire una squadra giovane. Un mix di esperienza e freschezza, che in questi anni è stato sempre il connubio perfetto per arrivare al traguardo e raggiungere grandi risultati. Il presidente Di Masi è pronto a fare le cose sul serio e vuole far dimenticare subito ai tifosi lo scorso campionato. Le intenzioni sono positive, ma poi sarà ovviamente il campo a dare il verdetto finale.