Catania, arriva l’ufficialità: Castellini rinnova fino al 2028
Il Catania dopo essere assicurato, in extremis, un piazzamento nella Fase Nazionale dei playoff, pensa già al futuro. La società rossazzurra ha ufficializzato il rinnovo di Alessio Castellini fino al 30 giugno 2028. Il difensore, classe 2003, è stato tra i principali protagonisti nella stagione del Catania e si prepara ad esserlo anche nei prossimi anni. Di seguito il comunicato ufficiale della società siciliana.
Catania, il comunicato ufficiale sul rinnovo di Castellini
Di seguito la nota del club: “Catania Football Club comunica di aver definito il prolungamento fino al 30 giugno 2028 del rapporto contrattuale con il calciatore Alessio Castellini. Il vice presidente e amministratore delegato Vincenzo Grella osserva: “Ad appena 21 anni e in una piazza prestigiosa ed esigente come la nostra, Alessio si è già ritagliato un ruolo da protagonista, mostrando notevoli qualità calcistiche e caratteriali. Siamo orgogliosi della sua crescita e pensiamo che abbia le potenzialità necessarie per coltivare grandi ambizioni”.
Il difensore, che con il nostro club ha già collezionato 80 presenze e 6 reti in maglia rossazzurra, esprime le sue sensazioni: “Ringrazio il Presidente Pelligra, il vice presidente e amministratore delegato Grella e tutto il club, inclusi i tecnici e i compagni, per la preziosa possibilità che mi è stata data fin dal primo giorno e che oggi viene rinnovata. Sono fiero di poter indossare questa maglia così importante e di poter continuare a crescere in un ambiente in cui si respira fiducia nel futuro. Grazie anche ai tifosi per il grande affetto che mi viene manifestato continuamente: andiamo avanti con grande entusiasmo”.
L’importanza di Castellini
Miglior marcatore – 3 reti all’attivo – e uomo decisivo nel successo del Catania nella Coppa Italia Serie C. Nonostante la giovane età si è confermato un perno della difesa rossazzurra, com’era già stato in D con Ferraro in panchina. Anche tra i pro ha rappresentato la costante per tutti e tre gli allenatori che si sono avvicendati sulla panchina dei siciliani. Come detto è un difensore ma a Catania è divenuto un terzino sinistro eccezionale e garantisce la possibilità anche di giocare a destra.
Duttilità e serietà: queste le principali caratteristiche di Alessio Castellini, a cui spesso è stata anche affidata la fascia di capitano in questo 2023/24. Un riconoscimento importante ma che mostra l’ammirazione dell’ambiente per questo ragazzo dalle straordinarie qualità umane e professionali. Con queste credenziali, il rinnovo è stato solo una diretta conseguenza.