Da Catania si prende la B: l’esordio di Castellini con il Pisa

Alessio Castellini con la maglia del Pisa - www.lacasadic.com
L’ex capitano rossazzurro ha debuttato in Serie B.
Pomeriggio da ricordare per Alessio Castellini. Il classe 2003 ed ex capitano del Catania ha debuttato in Serie B con la maglia del Pisa, nella sfida contro il Cosenza terminata 0-3 in favore dei nerazzurri.
Castellini è subentrato nella ripresa al 58′ al posto di Moreo. Nell’ultima mezz’ora di gioco il difensore ha contribuito ad amministrare il largo vantaggio contro un Cosenza rimasto in nove e a mantenere la porta inviolata.
Ora, l’obiettivo sarà quello di ritagliarsi spazi e guadagnare sempre più minutaggio in vista del finale di stagione. Il Pisa, attualmente secondo in classifica, sarà chiamato all’ultima volata per conquistare la massima serie.
Sogna la Serie A, ma nel cuore alberga sempre il Catania. Con il club siciliano è cresciuto, ha acquisito sicurezza e ha indossato la fascia da capitano. Un legame indissolubile che ha espresso in una lunga ed emozionante lettera. Certi treni, però, non si possono rifiutare e il difensore ha deciso di iniziare un nuovo capitolo della sua carriera all’ombra della torre pendente.
Il legame tra Castellini e il Catania
Castellini è approdato al Pisa negli ultimi giorni del mercato invernale, al termine di una trattativa lampo. Nella prima parte di stagione, con i rossazzurri, aveva collezionato 24 presenze e 1 gol.
Nelle scorse stagioni il difensore è stato grande protagonista della vittoria del campionato di Serie D nel 2023 e della conquista della Coppa Italia Serie C nell’aprile 2024.