Home » Alla Juve non c’è posto per te: cessione UFFICIALE al Sassuolo, scatta la clausola

Alla Juve non c’è posto per te: cessione UFFICIALE al Sassuolo, scatta la clausola

Logo della Juventus

Logo della Juventus, screen, www.lacasadic.com

La stagione della Juventus

La Juventus è in ripresa. Dall’arrivo di Igor Tudor, la formazione bianconera sta ottenendo risultati incoraggianti.

La vittoria contro il Genoa per 1-0 ha aperto la nuova avventura di Tudor sulla panchina bianconera, seguita poi dal pareggio contro la Roma e la vittoria contro il Lecce dell’ultimo turno.

Una serie positiva di risultati che ha riportato la Juventus ad occupare la quarta posizione in classifica, in zona Champions League, con un distacco di soli 2 punti dall’Atalanta terza.

La Juventus però guarda già al futuro, e arrivano novità dal calciomercato. Tra i tanti calciatori giovani di proprietà del club bianconero, per un difensore, ceduto in prestito l’estate scorsa al Sassuolo, è scattato l’obbligo di riscatto.

I prossimi impegni

Il nuovo entusiasmo in casa Juventus arriva da risultati e prestazioni convincenti. La squadra bianconera cercherà di dare seguito a questo slancio positivo, con l’obiettivo di conquistare quanti più punti possibili nel finale di stagione per consolidare un piazzamento tra le prime quattro posizioni.

Sono 6 le partite che separano i bianconeri dal termine del campionato. Il 21 aprile, la Juve sarà di scena nella insidiosa trasferta contro il Parma. Successivamente, gara interna contro il Monza e scontro diretto contro il Bologna allo stadio Dall’Ara. Le ultime 3 partite saranno in trasferta contro la Lazio, in casa contro l’Udinese e al Penzo contro il Venezia.

juventus-next-gen-tarik-muharemovic-copertina-credit-martina cutrona
Tarik Muharemovic con la maglia della Juventus Next Gen – credit: Martina Cutrona www.lacasadic.com

Muharemovic al Sassuolo

Il Sassuolo ha conquistato con largo anticipo la promozione in Serie A, e le buone notizie arrivano anche dal mercato. Con la promozione , infatti, scatta l’obbligo di riscatto per Tarik Muharemovic, difensore classe 2003 ed ex capitano della Juventus Next Gen. Il difensore, approdato alla corte di Fabio Grosso la scorsa estate con la formula del prestito, verrà ora acquistato a titolo definitivo dalla società neroverde.

Il suo passaggio al Sassuolo era infatti vincolato al raggiungimento della promozione. Il club emiliano punta forte sul difensore bosniaco come investimento per il futuro, in vista della prossima stagione in Serie A. La Juventus incasserà 3 milioni di euro dal trasferimento, mantenendo però il 50% sulla futura rivendita del calciatore.