Allegri elogia la Juventus U23: “Sono già pronti, anche se devono migliorare tecnicamente”
Allegri ha parlato molto bene del settore giovanile e dell’Under 23 nella conferenza stampa di vigilia del match di Coppa Italia contro il Sassuolo. L’allenatore della Juventus è molto soddisfatto del percorso dei ragazzi, che sta integrando con calma all’interno della rosa. Attualmente il più utilizzato è Aké, in pianta stabile con la prima squadra. Oltre l’ex Marsiglia, anche Soulé ha impressionato in queste settimane.
La Juventus ha messo in evidenza anche talenti italiani come Miretti e anche Fagioli e Ranocchia, attualmente in prestito alla Cremonese e al Perugia con ottimi risultati.
Le parole di Allegri
L’allenatore bianconero ha come al solito usato il bastone e la carota (qui conferenza completa): “La Juventus ha lavorato bene nel settore giovanile con l’Under 23. Arrivano giocatori che si allenano con noi pronti. In Primavera giocano quelli più giovani. La Juve ha deciso di fare un percorso: vedi Fagioli, Ranocchia, ma anche Miretti, Soulé, De Winter. Chiaramente devono migliorare tecnicamente ma hanno buone qualità. Il campionato per l’Under 23 forma i giocatori: il passaggio intermedio tra Primavera e prima squadra ci voleva”.
Parole che danno conforto alla società, che ha puntato in questo progetto per creare valore e per permettere ai talenti di crescere prima di approdare nel calcio dei grandi.