Juventus, contro la Cremonese non ci sarà Aké: giocherà con la Next Gen
Contro la Cremonese Allegri si affiderà ancora una volta ai giovani. Nella lista dei convocati per la sfida contri i grigiorossi, figurano infatti molti giocatori prelevati dalla formazione Next Gen allenata da Brambilla. Ci sono Barrenechea, Barbieri, Iling-Junior e Soulè tra quelli meno presenti solitamente in Prima squadra e i “soliti” Miretti e Fagioli, ormai in pianta sabile nella formazione dell’allenatore livornese. Non ci sarà Akè, che darà una mano invece alla Next Gen, in Serie C, nel match in programma l’8 gennaio, in casa, contro il Pordenone.
Akè, il regalo per Brambilla. A Cremona scalpita Soulè per l’assenza di Di Maria
Dalla Continassa a Cremona. E una sinergia che tra formazione Next Gen e Prima squadra non è mai mancata. Allegri è pronto ad affidarsi, ancora una volta, ai piedi dei giovanissimi lanciati dalla seconda squadra. E con l’assenza di Di Maria, di ritorno dal Mondiale, chissà che uno di loro non possa essere schierato dall’inizio. Ad esempio Soulè, che scalpita sul settore di destra a tutta fascia. Del resto, lo stesso allenatore livornese, lo aveva detto dopo l’amichevole con lo Standard Liegi: “Abbiamo tanti indisponibili, ma i ragazzi stanno bene e ci saranno”. E come per uno “scambio di favori”, Akè giocherà invece per la Next Gen di Massimo Brambilla, nel match delicato contro il Pordenone. Si prenderà, ovviamente, la fascia destra.
Il ritorno di Iling-Junior
La buona notizia è anche il ritorno di Iling Junior tra i convocati. L’esterno di Allegri si era fatto male lo scorso 29 ottobre nel match vinto (0-1) contro il Lecce, con la rete di Fagioli a decidere. Una contusione alla caviglia che gli ha impedito di essere protagonista poi contro Inter, Verona e infine Lazio, ultimo impegno dell’anno. Il 19enne inglese parte tra i convocati ma non è escluso un suo impiego dal primo minuto.