News

Juventus, Yildiz convocato per la prima di Serie A. Allegri: “È un ottimo giocatore”

È ai nastri di partenza il nuovo campionato di Serie A. Il primo turno sarà aperto oggi, sabato 19 agosto, col Napoli campione d’Italia già in campo. Per altre squadre è invece giornata di vigilia, caratterizzata dalle conferenze degli allenatori. La Juventus debutterà domenica sera contro l’Udinese e Massimiliano Allegri ha presentato quella che potrebbe essere la prima Juve della stagione, parlando anche di un giovane della Next Gen. Ha speso infatti belle parole per Kenan Yildiz, che festeggia la sua prima convocazione in Serie A.

Le parole di Allegri su Yildiz

In conferenza stampa Allegri ha incluso anche Yildiz nel discorso fatto sul reparto offensivo della prima squadra bianconera. Dimostrazione di quanto la società punti su questo prospetto interessantissimo. Così Allegri, dopo aver parlato di Chiesa, Vlahovic, Milik e Kean ha chiuso elogiando il turco: “Abbiamo anche Yildiz che arriva dal settore giovanile ed è un ottimo giocatore.” Dopo tutto il precampionato al seguito della prima squadra, giocando anche in tourneè nelle amichevoli di lusso con Milan e Real Madrid, ora Yildiz è pronto per la prima convocazione in Serie A.

Credit Martina Cutrona

Il precampionato agli ordini di Allegri

Preparazione estiva che ha visto Yildiz quindi spesso protagonista anche con la prima squadra. Per il trequartista classe 2005 la scorsa stagione è stata la prima a Torino dopo essere arrivato dal Bayern Monaco. Prima annnata in cui ha decisamente convinto in Primavera sotto la guida di Paolo Montero, tanto da essere promosso anche alla Next Gen per gli ultimi mesi di campionato. Prestazioni che gli sono valse la convocazione per la tourneè statunitense della Juve. Tornato in Italia ha giocato con la prima squadra anche l’amichevole in famiglia contro la Next Gen, peraltro segnando un gol da subentrato. Dopo aver giocato anche a Cesena contro l’Atalanta, ha disputato un’amichevole anche con la seconda squadra di Brambilla, in cui è stato assoluto mattatore nel 7-2 rifilato alla Pro Vercelli. Ora però è pronto a tornare in prima squadra, con cui sogna l’esordio in Serie A.

Redazione

Recent Posts

Ecco il primo gol del “guerriero”: Menna si sta prendendo l’Ascoli

Damiano Menna si gode il momento, primo gol tra i professionisti e tre punti importanti…

3 ore ago

Fabiani su Argurio: “Scomparsa prematura. La notizia mi ha veramente sconvolto”

Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, ha parlato ai canali ufficiali biancocelesti per porgere le…

4 ore ago

Serie C 2024/25, 5ª giornata: il programma della giornata

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

5 ore ago

Pro Vercelli, Cannavaro: “La squadra mi ha dato i soliti segnali positivi”

Paolo Cannavaro, allenatore della Pro Vercelli, ha parlato in conferenza stampa prima della partita casalinga…

7 ore ago

Serie C, annullato l’open day di Primavera 3

Arriva il comunicato della Lega Pro sull'annullamento dell'Open Day di Primavera 3 Rimini-Lecco.  La Lega…

7 ore ago

Ternana, Bandecchi sulla situazione societaria: “Mancini? Non è il mostro di Loch Ness”

Le parole dell'ex presidente rossoverde sul futuro del club umbro.  In casa Ternana sono ore…

8 ore ago