Home » Triestina, D’Agostino resta ai primi posti nella lista degli allenatori

Triestina, D’Agostino resta ai primi posti nella lista degli allenatori

Triestina D'Agostino

Mancano due mesi al 28 agosto 2022, data in cui andrà in scena il primo fischio d’inizio della stagione 2022/2023 di Serie C. La Triestina, dopo aver raggiunto la salvezza fuori dal rettangolo verde grazie all’iscrizione avvenuta nei giorni scorsi al prossimo campionato, adesso respira e torna a pensare alle questioni legate al campo. È infatti il momento di scegliere chi guiderà la squadra dalla panchina. Nei giorni scorsi abbiamo raccontato del ballottaggio tra Legrottaglie e D’Agostino. L’ex giocatore dell’Udinese continua ad essere ai primi posti per la guida della squadra.

La Triestina gradisce D’Agostino

Chiuso il capitolo iscrizione, è tempo di riaprirne un altro. Il nome di Gaetano D’Agostino, ex Vibonese, rimane tra i favoriti assoluti a Trieste per prendere le chiavi della panchina. Ð il momento di iniziare un nuovo percorso per la Triestina e quello di D’Agostino può essere il profilo migliore da cui ripartire. D’altronde, la sua esperienza sul campo con gli scarpini parla chiaro: Roma, Fiorentina, Pescara ed Udinese, tra le tante maglie che ha vestito, hanno contribuito ad arricchire la conoscenza del calcio di D’Agostino. Dal campo alla panchina, sulle orme di Cesare Prandelli e Luciano Spalletti. Gioco fisico, occupazione degli spazi e trama offensiva che nasce e si sviluppa nelle zone centrali del campo, dove non può rinunciare a un playmaker. Mescolando questi ingredienti viene fuori la figura di Gaetano D’Agostino alla guida di una squadra. Insomma, Simone Giacomini, neo proprietario del club, assieme ai suoi soci sembra gradire pienamente l’identità tattica e umana di D’Agostino. Un profilo con grande personalità che ama il dialogo con i giocatori. Non ci sono mezze misure: o con lui o contro di lui. Il gruppo è la chiave del successo.

triestina

Milanese verso l’addio, alla ricerca di un nuovo dg

In realtà, dopo quello dell’iscrizione, a Trieste di capitolo se n’è chiuso un altro. Il direttore sportivo Milanese, infatti, sembra destinato a lasciare il club. La ricerca per trovare il giusto profilo per la panchina in vista della nuova stagione si estende anche fuori dal campo. Come anticipato nei giorni scorsi ci sarà un incontro conoscitivo con Romairone per il ruolo di direttore generale. Il 28 agosto si avvicina e la Triestina vuole ripartire al meglio.