Alluvione in Emilia-Romagna, anche Luca Liverani scende in strada
Sono giorni molto intensi per l’Emilia-Romagna. Sono momenti in cui c’è bisogno di tutto l’aiuto che si può ricevere. Terminate le piogge torrenziali che hanno colpito le zone della regione, adesso è il tempo di ripulire dal fango strade, seminterrati e negozi. Un po’ di questo aiuto arriva proprio dalle squadre di Serie C. Dai giocatori del Cesena a Mirko Valdifiori passando per Luca Liverani, portiere dell’Alessandria ma nato a Ravenna. Sulle proprie stories di Instagram, infatti, il giocatore ex Monza e FeralpiSalò tende una mano a chi in difficoltà: “Siamo a Fornace (una frazione di Ravenna, ndr), se qualcuno deve entrare in casa propria a prendere cose siamo disponibili ad accompagnarvi“
Da Liverani a Valdifiori, i giocatori di Serie C al servizio della propria terra
L’appello di Liverani si è ripetuto nella giornata di oggi, domenica 21 maggio. “Per chi avesse bisogno di prendere qualsiasi cosa, stamattina saremo di nuovo a Fornace“. Un messaggio di aiuto che dimostra tanto amore per la propria terra.
Quello di Liverani non è l’unico esempio del genere: in questi giorni, infatti, anche il centrocampista della Vis Pesaro Mirko Valdifiori ha dato il proprio contributo: “Col cuore a pezzi ma sempre col sorriso in volto“. Questo il messaggio con cui il regista ex Napoli ha raccontato il momento difficile dell’Emilia Romagna.