Altamura, il 18 Giugno le parole del Sindaco sullo stadio
Dopo la gioia per la promozione da risolvere la questione stadio, il 18 giugno ci sarà la conferenza del Sindaco.
Neanche il tempo di festeggiare. Ad Altamura non si sono ancora spenti gli echi per la promozione in Lega Pro che già va programmata la prossima stagione. Oltre alla scelta del nuovo tecnico, va affrontata la questione stadio.
Il “Tonino D’Angelo” necessita infatti di importanti adeguamenti.
Notevoli gli sforzi economici compiuti dal proprietario Filippo Direnzo in questi anni. Nel 2022 l’intervento per salvare la società dal fallimento. Grazie agli importanti investimenti in collaborazione con altri imprenditori locali, i biancorossi hanno bruciato le tappe. E’ giunta quindi quest’anno una promozione per certi versi inaspettata.
Adesso Direnzo deve affrontare anche la questione stadio. Normale che tanti anni in Eccellenza, Promozione, si facciano sentire anche a livello di infrastrutture. Dagli anni ottanta l’Altamura gioca le partite interne allo stadio intitolato all’ex calciatore Tonino D’Angelo. L’impianto dispone di circa 4000 posti a sedere.
Per disputare il campionato di Lega pro é necessario disporre di un impianto adeguato. Si stima siano necessari quattro mesi per realizzare i lavori necessari. E’ stato fatto quindi un sondaggio per disputare le prime partite di campionato al San Nicola di Bari, in attesa che termini la ristrutturazione dello stadio di Altamura.
Altamura, a Brindisi la prima parte di campionato
Alla fine la società biancorossa ce l’ha fatta. Ha ottenuto l’iscrizione al campionato di Lega Pro. Lo stadio scelto per disputare la prima parte del campionato é quello di Brindisi. Pur disponendo del parere positivo della società Bari, per giocare al San Nicola, la scelta e’ caduta sull’impianto brindisino.
Decisivo l’impegno del sindaco di Altamura, Vitantonio Petronella. Il primo cittadino non é rimasto indifferente all’entusiasmo della città per la promozione.
Altamura, già approvato il progetto di ristrutturazione dello stadio
Il “Tonino D’Angelo” necessita quindi di un importante intervento. L’amministrazione comunale ha già approvato il progetto di riqualificazione, efficientamento energetico e riqualificazione dell’impianto. Come nel caso del Lecco l’anno scorso promosso in B, non si può prescindere dall’ utilizzo di un impianto a norma, in caso di promozione.
Sono attese a giorni le parole del primo cittadino di Altamura. La città é ancora euforica per la vittoria del campionato ed il ritorno fra i professionisti. Il sindaco e il resto delle istituzioni vogliono che questa energia prolunghi il suo effetto il più a lungo possibile.