News

ANCI, trentanovesima Assemblea Nazionale: ci sarà anche la Lega Pro

ANCI, trentanovesima Assemblea Nazionale: ci sarà anche la Lega Pro. “La Lega Pro è la Lega dei comuni d’Italia e con molte amministrazioni comunali dei nostri 60 club stiamo da tempo lavorando per sviluppare la nostra cabina di regia in un programma di sviluppo strategico degli impianti sportivi. Per questo motivo saremo presenti all’Assemblea Nazionale dell’Anci di Bergamo” afferma Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro. “Nel nostro stand metteremo in connessione sindaci, amministratori locali e club per parlare degli stadi d’Italia come luoghi di aggregazione per servizi di pubblico interesse, rivolti non solo allo sport ma anche alla cultura, formazione, salute, commercio e turismo”. Così nella nota ufficiale diffusa per annunciare l’importante iniziativa che va a sommarsi con le tante altre promosse per essere sempre più radicati e presenti sul territorio.

Da domani, 23 novembre, sino al 24 novembre 2022 appuntamento a Bergamo – stand numero 30 Padiglione A – al consueto appuntamento assembleare dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani per parlare del lavoro di sviluppo strategico degli impianti sportivi, dello stadio come protagonista di una nuova centralità urbana. La manifestazione si svolgerà nel complesso fieristico della città lombarda, coinvolgerà sindaci, amministratori, rappresentanti del mondo pubblica amministrazione, delle istituzioni, oltre che delle organizzazioni e forze economiche, sociali e culturali del nostro Paese.

Redazione

Recent Posts

Canonico interessato al Taranto? Arriva la smentita: “Questo calcio mi ha stancato”

Le parole di Nicola Canonico, presidente dimissionario del Foggia Dopo le dimissioni da presidente del…

5 minuti ago

Finalmente il nuovo stadio: accordo firmato | Il vecchio impianto non serve più a niente

Addio al vecchio impianto è ora di aprirsi al nuovo In Italia si sa, la…

31 minuti ago

Lucchese, la squadra ha firmato i documenti per l’istanza di fallimento

È successo al termine dell'allenamento odierno Il gruppo squadra della Lucchese, al termine dell'allenamento odierno,…

1 ora ago

Messina, il sindaco Basile: “Domani dovrebbe arrivare la procura per vendere, entrambe le cordate dimostrano disponibilità”

Federico Basile, sindaco della città di Messina, ha parlato della situazione societaria Federico Basile, sindaco…

1 ora ago

Sorrento, presidente Cappiello: “Credo nell’azionariato popolare. Le società vanno e vengono, ma chi pagano sono i tifosi”

Le parole di Giuseppe Cappiello, presidente del Sorrento, a "La Casa di C - Talk"…

2 ore ago

L’attaccante nerazzurro ha detto no: i soldi Arabi non lo hanno convinto | Rimane in serie A

La straordinaria offerta dall'Arabia non ha convinto l'attaccante: resterà in nerazzurro anche la prossima stagione.…

3 ore ago