Ancona, Boscaglia: “Ci sono le componenti per un finale di stagione importante” I VIDEO
“Voglio che i ragazzi diano qualcosa in più e facciano cinque grandissime partite”. Queste le prime parole di Roberto Boscaglia da allenatore dell’Ancona. Ai microfoni de LaCasadiC.com, il 55enne originario di Gela ha raccontato cosa l’ha spinto ad accettare il progetto del club marchigiano, quintultima con 34 punti dopo 33 giornate nel girone B di Serie C. “Oltre al blasone della squadra, della società e della città, ho accettato perché penso che ci siano le componenti per poter fare un finale di campionato importante e raggiungere gli obiettivi. So che questa è una squadra con delle potenzialità, bisogna farle emergere per fare in modo che si vada a centrare l’obiettivo”.
Ancona, Boscaglia: “Tifosi? Abbiamo bisogno di loro”
Il neo allenatore dell’Ancona si è soffermato sulle prime sensazioni dopo il suo arrivo in biancorosso e sul primo allenamento con la squadra: “Le sensazioni? Quando arrivi e parli con la squadra per la prima volta sono tutti attenti e concentrati, è sempre così ovunque. Il bello viene dopo, c’è da mettere in campo oltre all’aspetto tattico e tecnico anche aggressività, determinazione e tanti altri fattori. Nel primo allenamento mi sono sembrati abbastanza recettivi, molto motivati e concentrati. Questo è quello che mi aspetto da loro, voglio che diano qualcosa in più e facciano cinque grandissime partite”.
“Il messaggio ai tifosi è semplice: capisco la loro amarezza e la loro delusione. La situazione non è facile ma spero che possano capire che tutti noi abbiamo bisogno di loro. Solo tutti insieme possiamo uscire da questo momento particolare. Mi aspetto una grande tifoseria già sabato contro la SPAL“.