Ancona, ufficiale l’esonero di Colavitto: “Ora è certificato che sono diventato allenatore”
Continua il periodo negativo dell’Ancona. La squadra, reduce dal brutto ko contro l’Alessandria, è in crisi di gioco e risultati. Tre sconfitte e due pareggi nelle ultime cinque hanno messo tutti in discussione, come sottolineato anche dal DS del club nell’immediato post gara. Per questo motivo, la società ha deciso di sollevare dall’incarico Colavitto. La decisione è arrivata nella giornata di oggi lunedì 10 aprile. Come sostituto la società ha contattato Marco Donadel, ex centrocampista di Napoli e Fiorentina.
L’ufficialità dell’esonero
Nella giornata di sabato 8 aprile la società aveva diramato questa nota: “Questa mattina presso la sede in Via Schiavoni si è riunito il consiglio di amministrazione dell’US Ancona convocato per un confronto con il DS Micciola dopo la pesante sconfitta di ieri ad Alessandria. Tanti i temi su cui discutere ma ogni decisione è stata rinviata a Martedì mattino per permettere a tutti di effettuare una corretta analisi della situazione attuale”. Due giorni dopo, lunedì 10 aprile, è arrivata l’ufficialità dell’esonero. Attraverso i propri canali social la società ha comunicato l’addio a Colavitto:
Lo stesso Colavitto, ha poi parlato dell’esonero rilasciando una breve dichiarazione sulle colonne de Il Resto del Carlino: “Ora è certificato che sono diventato allenatore. Di questo mondo ci prendiamo il buono e il cattivo“.