Ancona, Colavitto: “La salvezza non è scontata”
Con 3 gol in 7 minuti il Rimini ha ribaltato il match contro l’Ancona. La squadra di Colavitto era passata in vantaggio nel primo tempo grazie al gol di Coli Saco. Nel secondo tempo è poi uscita la squadra allenata da Troise, con le reti decisive di Morra, Garetto e Langella. I due allenatori hanno parlato della partita in conferenza stampa. Di seguito le parole.
Ancona, Colavitto: “Siamo fragili a livello mentale”
Colavitto, allenatore dell’Ancona, ha commentato così i tre gol subiti in soli sette minuti: “Su queste situazioni di campo siamo recidivi, purtroppo non sono riuscito a incidere su questo aspetto. A ogni minima disattenzione ti sciogli, questo è un grosso limite. Non è la prima rimonta che subiamo. La prima volta è un caso, la seconda un sospetto e la terza una prova: è la terza volta che le squadre avversarie ci fanno questo scherzetto. Il sottoscritto si assume le responsabilità di quello che è successo da quando sono arrivato, me le prendo tutte e mi danno ancora più forza. Non penso, però, di avere colpe, sono consapevole di avere una squadra fragile a livello mentale”. Ha infine concluso parlando dell’obiettivo della stagione, ovvero la salvezza: “Questa è un’annata molto particolare, sarà ancora più bello compiere quest’impresa che molti danno per scontata ma che non lo è affatto”.
Rimini, Troise: “Non possiamo pensare di andare a Catania e subire come nei primi venti minuti”
Di seguito le parole di Troise, allenatore del Rimini, che al termine del match ha analizzato la partita contro l’Ancona non tralasciando il prossimo fondamentale match contro il Catania: “Nel primo tempo siamo stati lenti nella gestione della palla e l’Ancona ci aggrediva facilmente. Anche sul gol subito siamo stati un po’ lenti nel prendere i riferimenti, ci siamo allungati e l’Ancona ha meritato il vantaggio. Nel secondo tempo ho chiesto ai ragazzi di aumentare la qualità, di prendere campo e di giocare più in verticale per cercare di impensierire l’Ancona. Questa vittoria aumenta la nostra autostima e la nostra consapevolezza, questo percorso è iniziato proprio dalla partita di andata contro l’Ancona, il nostro primo punto, e oggi abbiamo aggiunto un’altra tappa importante di una bella annata. Siamo venuti qui con la volontà di fare punteggio pieno, nonostante la partita importantissima che ci aspetta mercoledì in Coppa Italia. Sappiamo che andiamo a giocare in un campo dove sarà l’infermo in termini di ambiente. Chiederò loro questa mentalità vista nella ripresa, non possiamo pensare di andare a Catania e subire come abbiamo fatto nei primi venti minuti di oggi”.