Ancona e playoff. Atto terzo. L’aria che si respira nel capoluogo marchigiano è ben riassunto da quel “Together we dream”, pubblicato sui social dal patron malese Tony Tiong. A sognare, insieme con la squadra, c’è il popolo biancorosso che ha anche annunciato una coreografia per accompagnare la formazione di Donadel in questo nuovo ed elettrizzante capitolo dell’avventura stagionale in Lega Pro. Di certo, analizzando l’eccellente percorso svolto dai biancorossi in casa (dove sono imbattute da tredici partite), la gara di andata al “Del Conero” rivestirà un’importanza fondamentale. Una vittoria metterebbe i lombardi nella condizione di dover fare altrettanto in occasione del match di ritorno.
L’allenatore dell’Ancona, Marco Donadel, ha presentato l’andata del primo turno nazionale contro il Lecco in conferenza stampa: “Da quando sono arrivato abbiamo avuto quattro partite diverse e con una preparazione diversa. Con il Lecco sarà ancora un’altra cosa, affrontiamo una squadra forte che nelle ultime sette partite ha preso solo un gol. Il nostro è un percorso di crescita, più stiamo insieme e più comprendiamo la mentalità di ciascuno. La formazione? Devo ancora valutare alcune cose, sicuramente chi giocherà non farà rimpiangere gli assenti. Abbiamo superato due turni di playoff e la fiducia cresce, ma eravamo convinti dei nostri mezzi anche prima. Ora stiamo cercando di isolarci da tutto il contorno, vogliamo continuare così”.
Nuovo allenatore e nuove idee. Si passa alla difesa a tre, il gioco in verticale diventa una prerogativa. Nelle due gare in campionato l’ex calciatore di Fiorentina e Napoli ha iniziato a gettare le fondamenta. Il posticipo dei playoff ha dato più tempo per lavorare e far assimilare meglio i suoi concetti di gioco. I risultati si sono visti. Doppio passaggio del turno e fase nazionale dei playoff raggiunta. Prima con un pareggio in casa contro la Lucchese, poi nella strepitosa vittoria (1-0) fuori casa contro la favorita Carrarese. E adesso il Lecco. L’unico modo per proseguire il cammino verso la Serie B sarà la vittoria nella doppia sfida. I lombardi non giocano una partita ufficiale da quasi un mese. Le incognite quindi sono tante. Donadel e i suoi ragazzi vogliono giocarsi le loro carte. Sono ancora pronti a sorprendere.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…