Ancona, Mondonico: “Vittoria dei playoff? Adesso ci andiamo a mangiare una pizza”
All’ultimo respiro, l’Ancona trova il pareggio al 94′ con Mondonico e supera il primo turno dei playoff, Lucchese eliminata. Al termine della gara, l’allenatore dei biancorossi, Marco Donadel e il match-winner di giornata, sono intervenuti in conferenza stampa. Di seguito, le loro principali dichiarazioni dopo il passaggio del turno.
Ancona, Mondonico: “Vittoria dei playoff? Adesso ci andiamo a mangiare una pizza”
In conferenza stampa, si è presentato Mondonico, match-winner della sfida. Le sue principali dichiarazioni: “Scherzavo con i miei compagni che mi punzecchiavano perché non avevo ancora segnato, è arrivato nel momento giusto. Dedico il gol alla mia famiglia e alla mia ragazza. Dedico anche a Marco Noviello, mi ha detto “oggi fai gol” ed è successo. È il gol più importante della mia carriera per come è arrivato e al minuto in cui è arrivato. Crediamo nella vittoria dei playoff? Guardiamo partita dopo partita, adesso andiamo a farci una pizza tutti insieme e vederci le altre sfide“
Ancona, Donadel: “Mondonico si è rivelato protagonista”
In primo luogo, su Mondonico, match-winner di oggi: “E‘ un ragazzo che arrivava da momenti non facili e si è rivelato protagonista. Voleva lavorare tanto sull’uno contro uno. Sta bene e si vedeva in allenamento, lo stavo per togliere dopo il gol subito ma ha risposto bene“.
“Il mio futuro? Non ho tempo per sapere se sarò qui il prossimo anno”
Proseguendo, Donadel sul suo futuro ad Ancona: “Non ho tempo energie e predisposizione per sapere se sarò qui anno prossimo. Non dipende da me, vedremo a fine stagione“. In conclusione, sulla prestazione della squadra: “Non ho detto nulla di particolare ai ragazzi, questa è stata la fortuna del tempo trascorso tra fine campionato e inizio playoff. I ragazzi ci credono più di me hanno dimostrato voglia. Vincere i playoff? Difficile da dire, noi vogliamo vincere la prossima“.