News

L’Ancona festeggia i 118 anni di storia. Gli auguri di Tiong

Il 5 marzo non può essere una data qualsiasi, soprattutto per la squadra e i tifosi dell’Ancona. Nel 1905 i colori biancorossi hanno avvolto il Del Conero per la prima volta e da quel momento, per 118 anni, ancora restano vivi e accesi. La società festeggia una giornata particolare e lo fa in campo nella sfida alla Lucchese. Un modo per stare vicino ai sostenitori e la voglia di festeggiare insieme traguardi importanti.

Credit: Ancona

La squadra di Colavitto è al quarto posto e in piena corsa verso i playoff per giocarsi la promozione. Stagioni importanti e promozioni l’Ancona ne ha vissute nei suoi oltre cent’anni di storia come la Serie A del 2002-03 con Simoni in panchina. “118 anni di amore e passione”: dalla A alla D quando si tratta di festeggiare la nascita del club, i colori vanno oltre la categoria. Proprio nella sfida in terra toscana, la squadra biancorossa scenderà in campo con una maglia speciale.

Il comunicato dell’Ancona e le parole del dg Nocelli

E’ la stessa società con un comunicato a ufficializzare la maglia speciale: “Dal 1905 il 5 marzo per l’Ancona è un giorno davvero speciale e sicuramente unico! Oggi l’Ancona festeggia il suo 118° compleanno, 118 anni di amore e passione! Ma quella di oggi non è solo la festa dell’Ancona, ma anche quella di tutti i suoi tifosi! Buon compleanno Ancona! Buon compleanno tifosi biancorossi! Per l’occasione, oggi a Lucca, la squadra indosserà una maglia celebrativa realizzata da Macron, sponsor tecnico dell’Ancona, dedicata al 118° compleanno della società”.

A seguire anche le parole del Dg Roberta Nocelli sulle maglie con i profitti da dare in beneficenza: “L’Ancona ha la sua visione del territorio e della vita sociale ad esso legata per questo motivo da oggi inizia un nuovo percorso che ci legherà alla Lega del Filo D’oro di Osimo. Il Noi & Voi è sempre di un valore aggiunto nel nostro percorso. Ma questo è solo l’inizio”. Le casacche utilizzate nella sfida contro la Lucchese saranno a disposizione per la vendita da domani, lunedì 6 marzo dalle ore 9 di mattina.

Il messaggio di Tiong

Immancabili anche gli auguri da parte del presidente Tony Tiong, con un messaggio pubblicato sul profilo Instagram della società biancorossa.

Il presidente ha suonato la carica per la partita di oggi, augurando un buon compleanno anche all’Ancona. Questa sarà una partita importante per la squadra di Colavitto e il supporto del presidente potrebbe dare una marcia in più.

Redazione

Recent Posts

Rolfini risolve il contratto col Vicenza: la ricostruzione

Cosa c'è dietro l'addio di Rolfini al Vicenza? La ricostruzione passo dopo passo. Come il…

2 ore ago

Roberto Baggio, la provincia lo chiama lui risponde | Ritorno a casa nel Vicentino in serie C

Una visita che ha sorpreso tutti e ha riportato alla mente emozioni indelebili.  Se c'è…

3 ore ago

Vicenza, entusiasmo da primo posto: sold out in poche ore in vista della sfida con l’Union Clodiense

I tagliandi sono terminati in poco meno di due ore: nel testacoda contro l'Union Clodiense…

3 ore ago

Juventus, ufficiale il rinnovo di Pagnucco fino al 2028

Il capitano dell'U20, già convocato in due circostanze con la Next Gen, prolunga il proprio…

4 ore ago

Vicenza, ufficiale la risoluzione consensuale con Alex Rolfini

A poche giornate dalla fine della stagione, si separano le strade tra l'attaccante e il…

4 ore ago

L’allenatore sarà Carlo Ancelotti: deciso l’addio al Real | Firma subito, arriva a giugno

Carlo Ancelotti dirà addio al Real Madrid, manca solo l'ufficialità: già decisa la nuova esperienza…

5 ore ago