Home » Ancona-Matelica, Noce: “Playoff? Abbiamo dimostrato di meritarli”

Ancona-Matelica, Noce: “Playoff? Abbiamo dimostrato di meritarli”

Credit: Ancona Matelica

Mancano otto giornate alla fine della regular season della Serie C. Una delle sorprese della stagione è senza dubbio l’Ancona Matelica. Squadra che sin da inizio campionato ha messo in campo idee, gioco e anche giovani di prospettiva. Nonostante non stia vivendo un periodo non facile sotto l’aspetto dei risultati, l’Ancona Matelica si trova in piena corsa per i playoff, staccata di soli quattro punti dal Pescara quinto in classifica e con sei lunghezze di vantaggio dall’inseguitrice Gubbio. Un periodo di cambiamento societario e una posizione tranquilla di classifica per i biancorossi. L’idea, però, è quella di migliorarsi come detto al Corriere Adriatico dal difensore Mario Noce.

Ancona, Noce: “Persi punti con squadre in lotta per salvarsi”

Mario Noce ha analizzato il percorso della squadra, dando un occhio al passato e uno al futuro, alle otto partite che mancano a concludere la stagione. “Abbiamo perso troppi punti con le squadre impegnate per non retrocedere, le statistiche dicono questo. Noi dobbiamo entrare in campo sempre con l’atteggiamento giusto”. La classifica dice playoff e Noce è sicuro: “Se siamo in questa posizione è perché abbiamo dimostrato di meritarlo”. 

Credit: Ancona Matelica

Uno sguardo al passato, uno al presente per puntare al futuro che si chiama Viterbese, il prossimo avversario dei biancorossi. “Non vogliamo regalare niente a nessuno e ci servirà qualcosa in più sotto i termini di concentrazione e attenzione perché loro saranno agguerriti. Giochiamo in casa davanti al nostro pubblico e non possiamo sbagliare”. Conclude così Mario Noce, pronto a dare battaglia in campo per la sua squadra e conquistare punti per la matematica dei playoff.