Ancona Matelica, quando l’attacco è la miglior difesa: numeri super
L’Ancona Matelica può vantare il miglior attacco del girone B della Serie C. Lo dicono i numeri e lo conferma il lavoro in campo di tutti gli attaccanti a disposizione dell’allenatore Colavitto. Con diciotto gol segnati fino a questo momento – solo Reggiana e Pescara hanno eguagliato questi numeri – l’Ancona Matelica è saldamente in terza posizione, alle spalle di Cesena e Reggiana, con 19 punti conquistati.
Ancona Matelica, attacco super: i numeri e una curiosità
La curiosità è che i diciotto gol sono stati siglati tutti dagli attaccanti: Sereni e Rolfini avanti a tutti, a quota sei gol, mentre Moretti e Faggioli ne hanno siglati tre a testa. Un dato inequivocabile e che racconta di un gioco moderno, fatto di velocità, tecnica ed attacchi della profondità. Poco possesso ma tanta verticalità e dominio in fase offensiva. Le caratteristiche dei calciatori, poi, stanno facendo il resto. Perchè la sensazione è che la squadra sia costruita ad immagine e somiglianza del suo allenatore.
Futuro roseo, le premesse ci sono
In questo contesto, impossibile non pensare ad un futuro roseo per la squadra. Nonostante la sconfitta rimediata nell’ultimo turno, a Reggio Emilia, il calendario offre la ghiotta occasione di rifarsi praticamente subito, contro la Fermana. Le premesse per continuare a stupire ci sono tutte.