Ancona-Matelica, doppio Rolfini per tornare a vincere. Nocelli: “Tre punti che profumano di felicità”
Chissà cosa avrà pensato Alex Rolfini dopo la doppietta per la sua Ancona-Matelica sotto gli occhi di un attaccante come Totò Di Natale che era seduto sulla panchina avversaria. Decisivo, 2-0 e la Carrarese va ko allo stadio Del Conero. E dopo 6 partite la squadra di Colavitto torna alla vittoria grazie alla punta che ha realizzato la sua quarta doppietta stagionale.
“Tre punti che profumano di felicità”. In sei parole la DG Roberta Nocelli ha provato a concentrare tutta la sua gioia nel post gara. Celebrando la vittoria anche con una maglia speciale e un messaggio ai tifosi: “In vostro onore, per ringraziarvi di essere stati al nostro fianco anche oggi”. E poi: “Ma cu c’hai i brèci ‘nte la testa?”. Come a dire: ‘Ma cosa vi passa per la testa?’. Forse qualcuno pensava che l’Ancona-Matelica potesse mollare. Invece eccola lì, al sesto posto della classifica del girone B con 50 punti.
“Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile contro una squadra che ha ottimi giocatori”, questa la prima disamina di Noviello, il vice di Colavitto che non si è presentato in conferenza stampa perché afono. “Venivamo da diverse sconfitte ma come non ci siamo esaltati nelle vittorie precedenti, non ci siamo depressi nelle ultime sconfitte. I ragazzi hanno saputo dare il massimo e hanno conquistato i tre punti”. Ma la paura di non farcela è stata scacciata anche con un po’ di fortuna, visti i due legni colpiti dalla Carrarese: “Oggi, nel momento cruciale, abbiamo avuto un pizzico di fortuna che ci ha dato una grossa mano per ottenere un risultato positivo” ha ammesso Noviello. Con un mix di sincerità e consapevolezza. L’Ancona-Matelica c’è, eccome.