Ancona, Mezzoni: “Tornare a Napoli? Sarebbe un sogno
Parola a Francesco Mezzoni. 22 anni, nato a Roma e cresciuto calcisticamente nel Carpi, prima di fare il grande salto nella Primavera del Napoli. Ora il capitolo Ancona, in Lega Pro, dove ha collezionato ben 18 presenze. Alla vigilia del match contro il Siena, valido per la 20^ giornata del campionato di Serie C, Girone B, il giovane centrocampista ha parlato di obiettivi personali e di squadra. Non ha nascosto, poi, il suo più grande desiderio: “Tornare a Napoli sarebbe un sogno, ci penso ogni mattina appena mi alzo. Ma tempo al tempo – ha risposto con umiltà -“.
Ancona, Mezzoni: “Vogliamo vincere e chiudere bene l’anno”
Alla vigilia del match contro il Siena, che Mezzoni non potrà giocare per squalifica, il centrocampista non si è nascosto tra ambizioni presenti e future, parlando così a ‘Radio Tua’: “C’è grande attenzione a tutti i particolari, abbiamo studiato gli avversari e sappiamo che tipo di partita fare, vogliamo vincere e chiudere bene l’anno. C’è tanto rammarico per non poter giocare questa sfida, però sono cose che succedono”.
Mezzoni ha poi continuato: “Il macth col Montevarchi in casa nostra vorrei rigiocarlo, anche se ci sono state altre occasioni in cui potevamo raccogliere di più. L’inizio qui non è stato semplice, ma si trattava solo di stare più concentrato; ho lavorato tutti i giorni al meglio delle mie possibilità e alla fine il lavoro paga sempre. Siamo consapevoli che con un paio di risultati buoni la classifica cambierebbe in meglio, ma ragioniamo partita dopo partita”. Su un possibile ritorno a Napoli ha poi concluso: “Sarebbe un sogno, ci penso ogni mattina, ma tempo al tempo“.
Siena-Ancona, il “grande rimpianto”
Entrambe le squadre si giocano l’accesso ai playoff. Ancona nono a trentuno punti e Siena decimo a trenta con la Lucchese undicesima che dista soltanto una lunghezza dal decimo posto. Più di una semplice partita, in poche parole. Diffidato per somma di ammonizioni (avendo ricevuto la quinta sanzione stagionale nella scorsa partita contro la Recanatese), Mezzoni potrà sostenere i suoi compagni soltanto da casa. Il suo più grande rimpianto, proprio sotto le feste di Natale. Ma per il nuovo anno, il 22enne ha le idee ben chiare: provare a scrivere un miracolo con i biancorossi, puntando ai playoff e sognando la Serie B.