Sette vittorie consecutive per un Modena che sbanca Ancona dopo una gara molto dura e dalle tante emozioni. I Gialli salgono in vetta alla classifica del Girone B di Serie C e, per Tesser ed i suoi ragazzi, è sicuramente un momento più che positivo, come traspare anche dalle dichiarazioni post-partita.
Ad esprimere soddisfazione è proprio Attilio Tesser, che analizza così la partita con l’Ancona-Matelica: “Ieri dicevo che sarebbe stata una battaglia e così è stato. I primi dieci minuti abbiamo rischiato troppo, quasi subendo un gol, poi abbiamo avuto diverse occasioni anche prima del gol di Scarsella. Buoni invece i primi venti, venticinque minuti del secondo tempo, dove abbiamo rischiato poco ed avuto un paio di occasioni nitide per fare il raddoppio.
Abbiamo trovato una squadra molto aggressiva, questa è una grande vittoria su un campo difficile. Le sette vittorie di fila? I ragazzi” – spiega l’allenatore – “stanno facendo bene, questi sono numeri importanti. Ci godiamo stasera e domani questo momento, poi da lunedì torniamo in campo. Similitudini con la partita di Montevarchi? Squadre diverse, ma è stato l’esempio che ho portato ai miei ragazzi in settimana: ci aspettava una partita come quella, una partita sporca, e così è stato. Le vittorie con un gol di scarto sono vittorie importanti in campionati dove l’equilibrio è molto forte. Il segnale più importante è aver dimostrato di esserci, abbiamo combattuto, abbiamo respinto tre tiri di fila nella nostra area di rigore nel finale: questo fa capire che siamo una squadra che ce la sta mettendo tutta”.
Match complicato da affrontare, con un avversario preparato, come spiegato da Matteo Ciofani, difensore dei Gialli: “Nella mia carriera, è la prima striscia positiva così lunga, un filotto di vittorie importante. Siamo diventati squadra, recuperando quel terreno perso all’inizio, ma la strada è ancora lunga.
Oggi abbiamo iniziato così così, poi siamo entrati in partita, abbiamo segnato e poi consolidato il risultato. Ci aspettavamo un approccio così dell’Ancona, magari dobbiamo migliorare il nostro, ma siamo stati bravi a tener botta. Difficoltà rispetto alle altre sei vittorie? Loro” – dice Ciofani – “sono una squadra particolarmente aggressiva, non potevamo distrarci durante la gara, perché provavano subito ad andare in verticale per colpire. Vincere aiuta a vincere, a lavorare bene, ma siamo una squadra intelligente e proveremo a migliorare ancora”.
Molto carico Luca Tremolada, ancora una volta autore di una buona prestazione: “La vittoria di oggi è tanta roba, non era facile tenere alta la concentrazione su un campo come questo, contro una squadra rognosa, ma abbiamo fatto una partita super. Da Montevarchi ad oggi è cambiato tanto, sapevamo di doverci adattare alla categoria, conoscere i compagni, affrontare le difficoltà fisiche.
Adesso stiamo andando bene, il gruppo c’è, in questa categoria è importante perché con le qualità che abbiamo possiamo fare tanto. Il modulo con il doppio trequartista? Io e Mosti” – racconta Tremolada – “abbiamo caratteristiche diverse, ci compensiamo, nella situazione d’emergenza abbiamo fatto bene, poi abbiamo un centrocampo di qualità, importante per tenere palla e giocare bene in questo campionato.
La classifica? Non dobbiamo ancora guardarla, fa piacere stare davanti anche solo per una notte, mettendo pressione alla Reggiana, ma non c’è nessun appagamento. Bello festeggiare dopo le partite vincere, si lavora meglio in settimana, tutti sono contenti: nessun appagamento, vogliamo tornare a giocare e vincere di nuovo”.
A cura di Salvatore Fratello
Union Clodiense Vicenza, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in…
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
Sfida complicata sul campo dell'Avellino per il Catania di Toscano che però deve fare a…
Perugia Arezzo, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…
Tutto pronto per la sedicesima del girone B tra SPAL e Torres, match in programma…
Un Taranto che prova a ricostruire dopo l'ultima (pessima) notizia arrivata della penalizzazione in classifica. …