Ancona, la tifoseria a sostegno della formazione Under 17: il racconto
I tifosi dell’Ancona hanno assistito alla gara contro in Benevento, valida per i quarti di finale della categoria Under 17.
In casa biancorossa sono giorni davvero difficili. Dal 4 giugno a oggi la città ha vissuto letteralmente con il fiato sospeso, a breve infatti potrebbe consumarsi l’ennesima grande delusione degli ultimi anni. Si resta in attesa solo del pronunciamento da parte della Covisoc prima di capire quali saranno le sorti del club, vicinissimo all’esclusione dal prossimo campionato di Serie C.
Nella giornata odierna, intanto, c’è stato l’intervento dell’AD, Roberta Nocelli: “Posso aver sbagliato tanto ma non ho tradito nessuno”, a testimonianza del momento complesso vissuto dai dorici.
Nell’ultima settimana, sia i tifosi che il sindaco, si sono uniti per urlare a gran voce tutta la propria rabbia per la situazione venutasi a creare.
Nel frattempo, a prescindere da quello che riserverà il futuro, la tifoseria ha messo in atto l’ennesima dimostrazione d’affetto per la maglia presenziando, come anticipato, alla gara della formazione under 17.
Ancona, il bel gesto della tifoseria
“Vittime come noi di questo scenario indegno, solo per voi il nostro sostegno”, recita così lo striscione apparso al Campo Comunale “Sorrentino” di Collemarino. Un messaggio forte e deciso che ripercorre gli ultimi giorni vissuti dai tifosi biancorossi. La formazione Under 17 dell’Ancona era impegnata nella gara di ritorno dei quarti di finale playoff con il Benevento, i dorici hanno vinto con il risultato di 3-1 conquistando, quindi, le semifinali.
Un grande risultato vanificato, tuttavia, dalla sempre più probabile esclusione dal prossimo campionato di Serie C. La tifoseria, comunque, ha voluto far sentire il proprio sostegno ai giovani calciatori impegnati in questa post season, dimostrando certamente un affetto che va al di là delle categorie o delle situazione societarie. In centinaia hanno infatti affollato il campo di Collemarino, non facendo mancare anche alcuni cori contro la proprietà.
Il riepilogo degli ultimi giorni
Dal 4 giugno scorso, ultima data utile per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie C, la tifoseria dell’Ancona sta vivendo giorni davvero difficili. Si resta solo in attesa del pronunciamento della Covisoc prima di avere la certezza di quella che sarebbe l’ennesima grande batosta degli ultimi anni. Una situazione a tratti inaspettata visto che, soltanto a fine maggio, l’AD Nocelli si era recata a Hong Kong da patron Tiong per programmare la nuova stagione.
Un fulmine a ciel sereno, soprattutto dopo la salvezza conquistata sul campo dagli uomini guidati da Roberto Boscaglia. I tifosi nel frattempo, con il sostegno del sindaco Silvetti, sono scesi a manifestare per le strade il 7 giugno scorso, mostrando tanta delusione per quanto avvenuto. All’orizzonte si prospetta quindi l’ennesima ripartenza con la consapevolezza, però, di poter ancora contare sulla grande passione del popolo dorico.