Ancona, Tiong cede il controllo dell’U.S. Ancona s.r.l.
Nella mattinata di mercoledì 26 giugno si è svolto il closing dell’operazione
Era nell’aria da diversi giorni. Da informazioni raccolte dalla nostra redazione nella giornata di martedì 25 giugno si preannunciava la cessione della società marchigiana. Un annuncio che è prontamente arrivato in seguito all’esclusione dell’Ancona dal prossimo campionato di Serie C.
Secondo quanto riferito dall’Ansa, “sono in fase di definizione le trattative per la cessione della società Us Ancona srl condotte per il tramite dell’advisor, dottor Federico Marsella“. Tale notizia era stata comunicata dall’avvocato Stefano Giangrande, in nome e per conto di Chiong EE Tiong, presidente dell’Us Ancona srl.
Una scelta forte, che però lo stesso Tiong aveva motivato così, sempre secondo quanto riferito dall’Ansa: “Tale operazione è volta a permettere la continuità aziendale e sportiva mediante l’avvicendamento con la nuova proprietà.
La quale, in conformità alle proprie manifestazioni di intento, provvederà a dotare Us Ancona srl delle capacità manageriali e finanziarie al fine della conservazione del patrimonio sportivo della stessa, della possibilità di iscrizione alla Serie D ed in particolare della continuità del relativo settore giovanile”
Il comunicato del club
In nome e conto del signor Tony Tiong, si comunica che nella mattinata odierna, presso il Notaio Lauro Gallori in Roma, si è tenuto il closing dell’operazione di cessione del controllo della società U.S. Ancona S.r.l., con l’assistenza lato acquirente dello Studio Galoppi & Partners insieme all’advisor Dr. Marsella e lato venditore lo scrivente insieme agli Studi ONTIER Italia e OLG e al commercialista Dr. Ripa.
La nuova proprietà della società U.S. Ancona S.r.l. è rappresentata dall’imprenditore Dr. Francesco Agnello e comunica che, entro l’inizio della prossima settimana, verranno formalizzate le nuove cariche sociali, l’organigramma e il progetto sportivo.
Il prossimo step
La cessione per mano di Tiong all’imprenditore Francesco Agnello segna un nuovo inizio per l’Ancona. Adesso, si tratta di capire quali saranno le prossime mosse. Il Dr. Agnello ha assunto il controllo dell’U.S. Ancona s.r.l e si appresta a delineare le nuove strategie e gli obiettivi per la società.
L’attesa si sposta ora è quindi ora per la formalizzazione delle nuove cariche sociali, la definizione dell’organigramma e la presentazione del progetto sportivo che accompagnerà l’U.S. Ancona S.r.l. verso il futuro.