News

Ancona, Tiong e la storia del Wrexham: “Sogno di vivere presto quelle emozioni”

Il presidente dell’Ancona, il Wrexham e Ryan Reynolds. Molto probabilmente alla maggior parte delle persone sembrerebbe l’inizio di una barzelletta. In realtà è il riassunto della storia Instagram pubblicata proprio da Tony Tiong. Da una parte Rob McElhenney, dall’altra Reynolds. Due attori, una connessione fuori dal set: la coppa vinta dal Wrexham Association Football Club, appena passato in quarta divisione inglese. “Spero di provare presto quelle emozioni” è la didascalia di Tiong. E Ancona sogna.

La storia del Wrexham

Tra Ancona e Wrexham, città industriale del Galles, corrono più di 1.900 chilometri. Viene superato il Monte Bianco, poi la Francia e La Manica. Così, si arriva in una cittadina di 63mila abitanti che negli ultimi anni sul campo da gioco ha vissuto delle esperienze all’altezza di un copione nato ad Hollywood. Nel 2011 infatti il club venne salvato dal fallimento grazie ai tifosi che raccolsero in poche ore 100 mila sterline, necessarie per arrivare a 250 e iscriversi così al campionato. Chissà se Ryan Reynolds e Rob McElhenney avevano già intuito qualcosa nel novembre del 2020. I due attori infatti decisero di avviare una trattativa, diventando poi i presidenti del club.

Ancona, Tiong: “Sogno di vivere queste emozioni. Forza Ancona”

Insomma, la storia è lunga e sembra nata dalla penna di un regista di Hollywood. Da quel momento il Wrexham, grazie ai due presidenti, è diventato il protagonista di una serie tv. Un successo che ha fatto conoscere lo stemma del club oltreoceano, permettendo alla società di raggiungere la massima popolarità su ogni piattaforma social. Visione e comunicazione. Elementi che hanno permesso a Ryan Reynolds di conquistare la quarta divisione inglese dopo quindici anni. Ma la storia del Wrexham ha viaggiato anche fino ad Ancona conquistando, a 1.900 chilometri di distanza, anche Tony Tiong, presidente del club di Serie C. La dimostrazione? La storia pubblicata dall’imprenditore malese.

I due attori, la coppa. “Ogni cosa che possiedo profuma di champagne, birra e prato. Questa città e questo sport sono una delle cose più romantiche sulla terra“. Sono queste le parole che accompagnano la foto di Ryan Reynolds. Tony Tiong è rimasto affascinato dalla storia del club. Così, ha voluto lanciare un segnale ai tifosi dell’Ancona in vista dei playoff. Poche parole, semplici. Sogno di vivere presto queste emozioni, forza Ancona. Visione e prospettiva. E i tifosi sognano.

A cura di Jacopo Morelli

Redazione

Recent Posts

Ascoli, Di Carlo alla vigilia della gara col Gubbio: “Possiamo andare a prendere i tre punti”

Di Carlo, al termine dell’allenamento di rifinitura, ha parlato in conferenza stampa dell'impegno col Gubbio…

6 ore ago

Quando Davide batte Golia: il derby d’Abruzzo è ancora del Pineto

Dopo la vittoria dell'andata, è ancora gioia Pineto nel derby d'Abruzzo. Al Pavone-Mariani decide Chakir,…

7 ore ago

Novara, Mascara si presenta: “Non vogliamo passare maggio a casa, porto la mia idea di calcio”

Il nuovo allenatore del Novara, Giuseppe Mascara, si presenta in conferenza stampa alla vigilia del…

8 ore ago

Rivelazione del Toro: “Napoli? La mia seconda squadra” | L’attaccante argentino si toglie la maschera

L'argentino ha finalmente detto quello che pensava. Un tifo anche per i napoletani oltre che…

10 ore ago

Serie C, 35^ giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…

10 ore ago

Pineto Pescara 1-0: il tabellino

Il Pineto trionfa nel derby abruzzese contro il Pescara con un gol di Chakir. Ivan…

10 ore ago