Sembra giunta ai titoli di coda la storia che lega Andrea Cisco al Pisa. Con i toscani ha collezionato solo poche presenze, poi tanti prestiti. Dopo l’ottima stagione disputata con la Virtus Francavilla è diventato uno degli uomini di mercato della Serie B e sembra che abbia scelto la sua destinazione. Sarà Bolzano, con il Sudtirol pronto ad acquistarlo a titolo definitivo. Il Pisa, invece, manterrà una percentuale sulla futura rivendita.
Andrea Cisco nasce a Padova nel 1998. Con la squadra della sua città muove i primi passi nel calcio professionistico. All’età di appena 19 anni debutta in Serie C, collezionando 7 presenze. Il Padova è stato il suo trampolino di lancio. Con la formazione biancorossa, infatti, disputa un’altra stagione in Lega Pro, collezionando 19 presenze questa volta condite da 3 gol e 1 assist. Poi l’esordio da sogno in Serie B. Con il Padova riesce a segnare il gol al debutto in cadetteria contro il Pescara. Cisco finisce sotto i riflettori del calciomercato, e nonostante l’interesse della Juventus, è il Sassuolo che riesce ad acquistarlo. Con la formazione neroverde però non trova spazio e quindi viene girato in prestito prima all’Albissola poi al Pescara e poi al Novara, che lo acquisterà a titolo definitivo.
Con il Novara Cisco disputa una stagione brillante collezionando 30 presenze, un gol e 4 assist e questo convince il Pisa a puntare su di lui. Con la formazione toscana però non riesce a incidere, perciò viene girato in prestito prima al Teramo e poi alla Virtus Francavilla. E’ proprio con la Virtus Francavilla che disputa la sua migliore stagione in Lega Pro. Con la squadra pugliese colleziona 36 presenze condite da 1 gol e 8 assist. Questo gli è servito per essere indicato come uno degli uomini di mercato della Serie B. Nonostante la concorrenza, però, sembra proprio che Cisco abbia scelto il suo futuro. Questa volta al Nord, a Bolzano. L’attaccante andrà al Sudtirol.
A cura di Carlotta Parisi
Situazione complicata per la squadra toscana, alle prese con una classifica deficitaria e molti problemi…
Una vita tra campi da calcio e risate in famiglia. Leonetti racconta Vito, un bomber…
Le parole del ds gialloblù a La Casa di C - Talk tra aneddoti, rendimento…
Errore madornale da parte del direttore di gara. Incredule le squadre in campo In campo,…
Il Pescara lancia un messaggio forte e chiaro alle inseguitrici: quattro gol al Milan Futuro…
Rinnovo di contratto in casa Carpi: Forapani sarà biancorosso fino al 2027. Prolungamento contrattuale per…