Durante la nostra rubrica “C Scouting” avevamo parlato proprio di lui, Matteo Angeli, nuovo acquisto del Bologna. Una stagione da protagonista con la maglia dell’Imolese, con la quale si è messo in mostra. Difensore centrale classe 2002, Matteo Angeli è un prodotto del settore giovanile del Milan, è salito alla ribalta per le ben 7 le reti messe a segno in questo campionato. Un bottino che rappresenta un invidiabile biglietto da visita per il nuovo calciatore del Bologna. Più di Theo Hernandez, Cuadrado e Dumfries.
Calciatore dotato di una buona struttura fisica, adeguatamente forte. Buona anche la frequenza di corsa e l’esplosività.
Destro naturale, in possesso di qualità tecniche importanti per un difensore. Cura spesso la prima costruzione, senza particolari timori. Tenta altrettanto spesso di scavalcare la prima linea di pressione avversaria con passaggi diretti e puliti. Abile nella gestione del pallone e nel gioco aereo.
Si tratta di un difensore centrale che viene utilizzato in una difesa a quattro. Per fisicità e caratteristiche potrebbe ben figurare anche in un reparto a tre. Lavora molto bene sia sull’uomo che nello spazio, è deciso negli interventi e possiede già buone letture.
Ragazzo di personalità, definitivamente esploso nel corso di questa stagione. Possiede capacità, caratteristiche e margini di miglioramento utili a ritenerlo uno dei difensori più interessanti dell’intero panorama della Serie C appena conclusasi. Il bottino di reti serve a santificare una stagione importantissima per questo ragazzo, e che è valsa la chiamata del Bologna.
Ascoli Pontedera Sky, Now: dove vedere la partita in diretta tv o streaming gratis -…
Le parole dell'allenatore al termine della sfida con il Vicenza L'allenatore del Caldiero Terme, Cristian…
L'allenatore del Legnago è intervenuto in conferenza stampa al termine del match con la Lucchese. …
La società rossazzurra ha emesso la lista dei convocati per la gara dello scida. Non…
L'allenatore del Milan Paulo Fonseca è incredulo. La società ha deciso di rinnovare il contratto…
Il vice allenatore rossonero è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara con il…