Il verdetto sulla stagione della Pro Sesto passerà da una data: il 28 Aprile 2024. A quel punto si capirà se la società milanese potrà o meno continuare il suo viaggio in Serie C. Per salvare la categoria serve un miracolo contro la Pro Patria, ma non è questa la sola partita che interesserà da vicino Daniele Angellotti, allenatore di casa, che siederà il giorno prima sulla panchina dell’Under 19 nel ritorno dei playoff di Primavera 3 contro la Pro Vercelli.
Dallo scorso 25 febbraio, quando le dimissioni di Paci hanno costretto la società a puntare su Angellotti, in casa Pro Sesto sono cambiate tante cose. L’ex allenatore della Primavera ha riportato da subito una nuova linfa, vincendo la partita d’esordio 2-0 contro la Virtus Verona. Nei suoi neanche due mesi di gestione, ha conquistato la bellezza di 16 punti in 9 partite, tanti quanti ne aveva messi insieme la squadra nelle precedenti 28. Purtroppo per lui, la situazione di classifica era alquanto compromessa ed al momento per evitare la retrocessione è chiamato ad un miracolo nell’ultima partita casalinga contro la Pro Patria. Angellotti dovrà obbligatoriamente vincere e sperare in contemporanea in un passo falso di Pergolettese ed Arzignano per giocarsi la salvezza ai playout.
Il milanese farà di tutto quindi per far sì che quella del prossimo weekend non sia l’ultima partita della stagione dei suoi. Di certo arriverà preparato alla sfida, dato che il giorno prima (sabato) siederà sulla panchina della Primavera nel ritorno dei quarti di finale dei playoff di Primavera 3, per cui vale lo stesso discorso. Dopo aver lasciato inizialmente l’U19 col salto in prima squadra, la società lo ha riportato alla guida della Primavera, seppur non formalmente, in vista dei playoff. Angellotti guida i classe 2006 milanesi da 3 stagioni e vorrebbe coronare la sua esperienza con una promozione difficilmente pronosticabile a inizio stagione. Per continuare a sperarci, dovrà battere la Pro Vercelli con almeno due gol di scarto dopo il 2-1 subito al Breda (i piemontesi in caso di pareggio sarebbero qualificati per il miglior piazzamento in classifica), altrimenti sarà eliminazione. E qualora l’Under 19 vincesse i playoff ma la prima squadra scendesse in D, anche la Primavera perderebbe la categoria. Angellotti si gioca tutto in un weekend, e in entrambi i casi potrebbe non bastare la vittoria. Non sarà però il primo weekend per lui col doppio impegno, dato che già per la partita d’andata, persa per 2-1, era andato in panchina con la Primavera. La società aveva anche fatto spostare la gara dei playoff alla domenica, dato che la prima squadra era impegnata il sabato. Questa volta avverrà il contrario e saranno partite ancora più pesanti su entrambi i fronti.
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Si è concluso un altro…
L'allenatore del Pontedera Leonardo Menichini è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida con…
L'allenatore della Lucchese Gorgone e i due protagonisti di giornata Magnaghi e Saporiti sono intervenuti…
L'amministratore delegato della Lucchese Ray Lo Faso ha annunciato in conferenza stampa i colloqui in…
La Juventus Next Gen ospita la Turris nel recupero della quindicesima giornata di Serie C.…
Tra fallimenti e nuovi inizi, gli allenatori sono le pedine più facilmente sostituibili. Ma un…