Antenucci, sono 200 gol in carriera: doppietta in Bari-Catania
23 gennaio 2022: data storica per Mirco Antenucci. L’attaccante del Bari è andato a segno al 19′ del primo tempo nella sfida del San Nicola, contro il Catania, valida per la 23^ giornata del girone C di Serie C. Lo ha fatto firmando il centro dell’1-1, rispondendo così al calcio di rigore trasformato due minuti prima dal solito Luca Moro. Con la sua squadra in svantaggio, Antenucci si è caricato le responsabilità sulle spalle e al primo affondo ha colpito: azione di sfondamento in area, due avversari saltati e conclusione sul primo palo a battere il portiere del Catania Stancampiano. La doppietta è servita al minuto 58′, direttamente su calcio di rigore. Gol speciali per Antenucci: sono 201 in carriera, 12 in questa stagione in biancorosso. Numeri da capocannoniere.
Antenucci, 200 gol in carriera: i numeri del capocannoniere del Bari
Quelli al Catania sono stati anche i gol numero 49 e 50 per Antenucci con la maglia del Bari: numeri totalizzati da agosto del 2019, quando l’attaccante è arrivato in Puglia dalla Spal. Il tutto da sommare a 12 assist.
La geografia del gol dell’attaccante partito da Roccavivara è ampia: in carriera ha segnato un gol con il Pisa, 3 con il Catania, 6 con Venezia e Spezia, 13 con il Giulianova, 17 con il Torino, 19 per squadra con Leeds e Ternana, 24 con l’Ascoli, 36 con la Spal e appunto 49 con il Bari. Cifre destinate a crescere.