L’Arzignano Valchiampo si preparà alla stagione di Serie C 2022/2023 per farsi trovare pronto a questo ritorno tra i pro. Per farlo ha scelto di confermare il centrocampista classe 2000 Manuel Antoniazzi, che rinnova per un’altra stagione e vestirà ancora la maglia numero 20.
Originario di Chiampo, Manuel Antoniazzi è una delle certezze dell’Arzignano. Nonostante la giovane età, è già stato protagonista di due promozioni in Serie C. Cresciuto fin da piccoli con i colori giallocelesti, l’allenatore che lo fa esordire in prima squadra a soli 16 anni è Vincenzo Italiano, ora alla Fiorentina. Prestazioni importanti che conquistano la fiducia di tifosi e addetti ai lavori. Nella stagione 18-19 di Serie D gioca 15 partite e segna il gol decisivo per la sua prima promozione in Lega Pro. Dopo questo grande risultato, Antoniazzi saluta l’Arzignano e si trasferisce alla Recanatese, prima dello stop per l’emergenza Covid-19. Nella stagione 20-21 però torna subito a vestire i colori della sua città ed è di nuovo tra i protagonisti di una grande stagione. La squadra di Banchini, dopo una grande rimonta, arriva al secondo posto vincendo anche i playoff di Serie D. Una promozione sfiorata ma solo rimandata. Al termine di questa stagione infatti totalizza 34 presenze e 5 assist e guida nuovamente la squadra alla promozione in Lega Pro, la seconda della sua carriera.
Dopo l’annuncio del rinnovo, Antoniazzi ha quindi parlato ai canali ufficiali del club: “La stagione appena conclusa è stata una cavalcata che sembrava un film, un sogno. Arrivare a giocarti la promozione all’ultima giornata e fare gol al 90° sembrava una storia scritta. Penso che la squadra abbia dimostrato di essere la più forte nell’arco del campionato. È doveroso fare i complimenti alla squadra e soprattutto ai miei compagni. È stato un onore far parte di questo gruppo e di scrivere un’altra pagina di questa grande storia”.
Una stagione importante anche dal punto di vista personale. E Antoniazzi ha voluto ringraziare anche il suo allenatore: “A livello personale sono molto contento. Sono riuscito ad affinare delle cose che negli anni precedenti avevo fatto più fatica a mettere in pratica, come realizzare più gol o assist. Qui entra in gioco Mister Bianchini: è lui il primo che ha creduto in me e che mi ha sempre detto che potevo fare determinate cose. Questa riconferma è anche merito suo”.
Il pensiero di Antoniazzi riguarda poi il prossimo campionato di Lega Pro, dove vorrà essere protagonista ancora con la maglia dell’Arzignano Valchiampo: “Sicuramente questa vittoria mi dà molta più consapevolezza. Vincere non è mai facile, qualsiasi sia la categoria. Arriviamo in Serie C, un campionato di livello più alto e di intensità diversa. Però il fatto di aver vinto il Girone in questo modo con una prova di forza importante, ma soffrendo allo stesso tempo, mi dà tanta consapevolezza. So cosa devo andare a fare quest’anno, accanto a persone che conosco e in una categoria che ho già assaggiato tre anni fa. Ci ritorno con maturità ed esperienza diverse. L’Arzignano per me è una seconda casa. La fiducia che mi dà la società confermandomi per un campionato così complicato è motivo di orgoglio e spero di ripagarla sul campo”.
“Non vedo l’ora di ricominciare perché è una nuova avventura – continua Antoniazzi – Come ho sempre fatto, affronterò anche i primi allenamenti con il sorriso, ma sarà ancora più grande dopo la vittoria di questo Campionato e per il fatto di essermi guadagnato la possibilità di fare la categoria superiore. Ora è necessario dimostrare che in questa categoria ci si può stare”.
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
Union Clodiense Vicenza, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in…
Perugia Arezzo, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…