Home » Crotone, il ds Amodio si presenta e annuncia: “Longo nuovo allenatore”

Crotone, il ds Amodio si presenta e annuncia: “Longo nuovo allenatore”

Il club rossoblù ha presentato il nuovo direttore sportivo. In sala stampa Amodio ha annunciato anche il prossimo allenatore del Crotone.

Il Crotone riparte dal ds Antonio Amodio e da Emilio Longo in panchina. L’annuncio sul nuovo allenatore è arrivato nella conferenza stampa di presentazione dell’ex Giugliano. In sala stampa era presente anche il direttore generale Raffaele Vrenna.

I rossoblu ripartono dal dirigente che, durante l’ultima stagione, è stato uno degli artefici della qualificazione ai playoff centrata dagli uomini guidati da Valerio Bertotto.

In panchina invece, come annunciato dallo stesso Amodio, ci sarà Emilio Longo, reduce da una grande stagione alla guida del Picerno.

Riparte quindi ufficialmente la stagione del Crotone, l’obiettivo sarà quello di tornare subito protagonisti.

Crotone, Vrenna: “Sostenibilità e ambizione”

Raffaele Vrenna, DG del Crotone, ha esordito così nella conferenza stampa di presentazione del nuovo DS, Antonio Amodio: “Contratto biennale sia all’allenatore che al DS, questo vuol dire che abbiamo un progetto ambizioso. Priorità anche alla sostenibilità della società”. 

Spazio poi alle prime parole di Amodio che, come detto, ha anche confermato Emilio Longo come nuovo allenatore dei calabresi: “Vogliamo riportare entusiasmo, da avversario ho visto che questo è spesso mancato. Chi vuole bene a questa squadra deve capire che le cose non si ottengono per forza, fondamentale ricreare l’entusiasmo”. 

Emilio Longo, nuovo allenatore del Crotone / Az Picerno – Antonella Pace / www.lacasadic.com

Passione e risultati importanti, il percorso di Longo con il Picerno

Emilio Longo è reduce da due grandi stagioni alla guida del Picerno. Un’esperienza segnata da tanti risultati importanti e, soprattutto, due qualificazioni ai playoff. Durante l’ultimo campionato, inoltre, la squadra lucana è stata per lunghi tratti una diretta rivale della capolista Juve Stabia, prima di chiudere la regular season al sesto posto.

Quasi 124 punti nel biennio vissuto dalle parti del “Donato Curcio”, un percorso decisamente positivo che ha saputo regalare grandi soddisfazioni a tutti i tifosi rossoblu. Ai playoff, dopo aver battuto al primo turno proprio al Crotone, si è dovuto poi arrendere al Taranto. Adesso, dopo tanta gavetta, per lui si prospetta una nuova avventura. Ad attenderlo, infatti, ci sarà il Crotone, pronto ad affidargli le chiavi della panchina.