Home » Antonio Pio Iervolino, arriva la prima rete tra i professionisti

Antonio Pio Iervolino, arriva la prima rete tra i professionisti

Primi gol e primi punti per la Vis Pesaro in questo campionato. Entrambe le reti portano la firma di due giovanissimi. Prima Da Pozzo, classe 2004, sigla il gol del 1 a 0, poi Iervolino (nipote del patron della Salernitana) chiude la partita in pieno recupero. Al minuto 95′ il classe 2003 riceve palla sulla fascia e con una finta di corpo supera il difensore, concludendo l’azione con un destro da posizione defilata che si insacca sotto la traversa. Poi la corsa sotto la curva ed occhi spiritati alla Tardelli: “La partita è stata intesa, tirata. La corsa è liberatoria perchè era da tre partite che meritavano di far punti”. Così si esprime Antonio Pio Iervolino nella conferenza stampa a fine partita.

Dalla Primavera all’esordio in Serie A con i granata

Il primo gol tra i professionisti non si scorda mai. Questa emozione Iervolino la deve ancora realizzare. La speranza per lui e per la Salernitana, che detiene la proprietà del cartellino, è che sia il primo di una lunga serie. Con i granata lo scorso anno aveva fatto il suo esordio in Serie A dopo aver convinto nel campionato Primavera, dove da centrocampista centrale, prettamente difensivo, aveva trovato la via della rete due volte in diciotto presenze. Alla Salernitana il classe 2003 ci è arrivato dalle giovanili dell’Imolese ed è stato il primo acquisto della gestione Iervolino a Salerno.

credit: Vis Pesaro 1898

Il rapporto speciale con il patron della Salernitana

Il presidente granata, Danilo Iervolino lo considera come un figlio. Dopo la scomparsa del fratello, padre di Antonio Pio, infatti, lo ha voluto con lui per poterlo seguire più da vicino. Il giovane centrocampista però, è arrivato a Salerno dopo esperienze importanti in Primavera e buone qualità tecniche. Queste caratteristiche le sta dimostrando ora in Serie C con la Vis Pesaro. Tre partite su quattro da titolare, un gol all’attivo e prestazioni convincenti. Al suo fianco, a centrocampo, gioca Valdifiori, uomo di grande esperienza che sta aiutando a cresce il giovane talento. Sul compagno di reparto, Antonio Pio Iervolino si esprime così: “Mi dà sicurezza e consigli. Dà geometrie alla squadra. E’ un grande giocatore”.