Latina, Terracciano dimesso dall’ospedale, ma ci sono tre nuovi casi Covid
Nonostante l’importantissima vittoria del Latina contro il Palermo, nell’ultimo turno del 2021 valevole per il Girone C di Serie C, la formazione laziale non ha potuto festeggiare in serenità. Infatti, il fitto entusiasmo dei nerazzurri era stato spazzato via dalla brutta notizia riguardante un malore ai danni del presidente Antonio Terracciano. Il patron nerazzurro era stato poi ricoverato all’Ospedale Santa Maria Goretti. Fortunatamente le sue condizioni non hanno destato troppa preoccupazione fin da subito. Terracciano è però dovuto rimanere sotto osservazione per qualche giorno, prima delle dimissioni ufficiali.
Il Presidente del Latina è stato dimesso dall’ospedale
Ha trascorso il capodanno in famiglia il presidente del Latina Calcio 1932, Antonio Terracciano. Il massimo dirigente nerazzurro è stato infatti dimesso dall’ospedale Civile Santa Maria Goretti di Latina. Dopo il ricovero dei giorni scorsi a seguito di un malore, ora Terracciano dovrà osservare un breve periodo di riposo prima di tornare alle sue abituali attività.
La ripresa degli allenamenti è fissata a lunedì 3 gennaio ore 10,00 presso lo Stadio Bartolani di Cisterna di Latina. Non si uniranno però al gruppo squadra tre giocatori. Nei controlli eseguiti prima di unirsi con i compagni, sono stati infatti riscontrate nuove positività al Covid19. I tesserati in questione dovranno ora osservare il previsto periodo di isolamento prima di riprendere gli allenamenti.
I prossimi impegni
In vista del ritorno in campo, posticipato al momento a metà gennaio, il Latina vuole provare a infilarsi nella corsa playoff. Seppur l’ultimo piazzamento valido dista attualmente 4 punti, la vittoria sul Palermo ha dato una notevole iniezione di fiducia. Il calendario prossimo dei ragazzi di Di Donato non è però dei migliori. In vista della 22^ giornata, i nerazzurri accoglieranno l’Avellino, squadra attualmente terza in classifica. E’ pur vero che il Latina tra le mura amiche del Domenico Francioni è una vera e propria corazzata, con solo 2 sconfitte all’attivo nel girone di andata. I laziali hanno infatti guadagnato in casa 23 dei 25 punti che hanno attualmente in classifica.
La settimana ancora dopo il Latina andrà allo Zaccheria a far visita al Foggia. I rossoneri guidati da Zeman sono ottavi in classifica, ma pienamente proiettati verso le zone alte. Di contro il Latina, fuori casa, è riuscita a ottenere soltanto 2 punti finora. Tra i propositi calcistici del 2022 dell’allenatore Di Donato c’è sicuramente l’intenzione di invertire questa rotta negativa.