Aquila Montevarchi: arriva ‘Gastone’, la nuova mascotte del club
Nel giorno della vigilia di Natale, l’Aquila Montevarchi, sui propri canali social, ha ufficializzato l’arrivo di Gastone, l’Aquilotto che rappresenterà la nuova mascotte del club toscano. Per adesso, quest’ultima, verrà introdotta sul materiale per la scuola in 3 versioni.
La stagione dell’Aquila Montevarchi
La formazione di Roberto Malotti, militante nel Girone B di Serie C, si trova al momento al 14esimo posto in classifica, fuori dalla zona playout. Dunque, per ora, il club toscano sta centrando pienamente l’obiettivo stagionale della salvezza. Con una formazione giovanissima, la più giovane del Girone B con un’età media di 22 anni, l’Aquila Montevarchi sta mettendo in luce anche tanti ragazzi arrivati dalla Serie D. Tra i talenti più interessanti troviamo soprattutto gli attaccanti Diego Gambale, Francesco Barranca e Sulayman Jallow. Il primo con 8 gol segnati, mentre i restanti due con 4, arrivano tutti dal campionato di Serie D. L’ennesima dimostrazione di quanto il dilettantismo possa essere una palestra di crescita per i giovani.
La truppa di Malotti, però, ultimamente non sta vivendo un momento particolarmente buono a livello di risultati, con l’ultima vittoria che risale a metà novembre nella trasferta di Grosseto. Sono poi arrivati 2 pareggi e 3 sconfitte. Era stato proprio Malotti, dopo la vittoria in casa del Grosseto, a lamentarsi e ad ‘accusare’ i suoi ragazzi di avere ancora una mentalità da dilettanti. Infatti, con i tanti giovani presenti in rosa, molti dei quali provenienti dalla Serie D, potrebbe esserci il rischio di non riuscire a dare sempre continuità di risultati a causa di una atteggiamento ancora non propriamente da calciatori di Serie C.
Chissà che non sia proprio la nuova mascotte Gastone a portare fortuna nei prossimi risultati e in vista della seconda parte di stagione dell’Aquila Montevarchi.