Attimi concitati nella sala stampa dello stadio “Brilli Peri” al termine di Aquila Montevarchi-Cesena, valida per l‘undicesima giornata del girone B di Serie C. L’allenatore dei rossoblu Roberto Malotti ha infatti aggredito il collega del Cesena, Domenico Toscano.
A scatenare l’episodio l’accusa rivolta da Malotti a Toscano di aver parlato troppo con i giocatori del Montevarchi nel corso della partita, vinta dagli ospiti con il finale di 0-3. Mentre Toscano era impegnato nelle interviste con i giornalisti di Cesena presenti, Malotti gli è passato vicino. In quel momento ha lanciato in faccia a Toscano un pezzo di schiacciatina dura.
Toscano è stato colpito a una tempia, si è procurato un taglio con fuoriuscita di sangue. L’allenatore del Cesena ha risposto con una reazione verbale nei confronti di Malotti, che ha a quel punto cercato il contatto fisico urlandogli: “Ti picchio, prima o poi”.
I dirigenti delle due società e i giornalisti presenti hanno evitato che si passasse alle vie di fatto. Il dirigente accompagnatore del Montevarchi, Andrea Albizzi, è tornato in sala stampa dopo un paio di minuti per scusarsi, a nome della società e di tutti i tesserati. Increduli i presenti sul posto, che hanno assistito alla scena piuttosto surreale e scongiurato che si degenerasse. La tensione ha fatto sì che si andasse oltre, con un momento poco edificante che non ha ovviamente lasciato indifferenti tutti coloro che stavano lavorando. I giornalisti, per l’appunto, che non hanno potuto fare altro che documentare l’accaduto.
Tramite una nota ufficiale, il club ha preso le distanze da quanto accaduto nell’agitato post partita: “La società Aquila Montevarchi 1902 prende le distanze da quanto accaduto ieri nel nella sala stampa al termine della partita Montevarchi-Cesena e si dissocia dal comportamento tenuto da Mister Malotti. Rinnoviamo le scuse all’allenatore Toscano e a tutta la società del Cesena. Nei prossimi giorni saranno presi provvedimenti disciplinari nei confronti del nostro tesserato per l’atteggiamento antisportivo e non consono alla nostra Società“.
La Ternana ha comunicato che il prossimo 8 aprile si terrà l'udienza al TAR per…
La carriera, l'infortunio e il ritiro con Antonio Conte. Gennaro Iaccarino si è raccontato ai…
Cosa comporta cambiare per un calciatore Cambiare una squadra equivale un po' a cambiare anche…
Colpo in entrata importante per l'Atalanta U23 Fatta per Giuglio Misitano all'Atalanta U23, dalla Roma.…
Il patron del club marchigiano è tornato a esprimersi sulla situazione societaria. Le sue dichiarazioni.…
La decisione è arrivata, sarà lui a guidare la squadra fino al termine della stagione…