News

Cesena, Toscano aggredito in sala stampa: il comunicato del club prova a fare chiarezza

Attimi concitati nella sala stampa dello stadio “Brilli Peri” al termine di Aquila Montevarchi-Cesena, valida per l‘undicesima giornata del girone B di Serie C. L’allenatore dei rossoblu Roberto Malotti ha infatti aggredito il collega del Cesena, Domenico Toscano.

Cesena, Toscano colpito da lancio di una schiacciatina: “Ti picchio, prima o poi”

A scatenare l’episodio l’accusa rivolta da Malotti a Toscano di aver parlato troppo con i giocatori del Montevarchi nel corso della partita, vinta dagli ospiti con il finale di 0-3. Mentre Toscano era impegnato nelle interviste con i giornalisti di Cesena presenti, Malotti gli è passato vicino. In quel momento ha lanciato in faccia a Toscano un pezzo di schiacciatina dura.

Toscano è stato colpito a una tempia, si è procurato un taglio con fuoriuscita di sangue. L’allenatore del Cesena ha risposto con una reazione verbale nei confronti di Malotti, che ha a quel punto cercato il contatto fisico urlandogli: “Ti picchio, prima o poi”.

I dirigenti delle due società e i giornalisti presenti hanno evitato che si passasse alle vie di fatto. Il dirigente accompagnatore del Montevarchi, Andrea Albizzi, è tornato in sala stampa dopo un paio di minuti per scusarsi, a nome della società e di tutti i tesserati. Increduli i presenti sul posto, che hanno assistito alla scena piuttosto surreale e scongiurato che si degenerasse. La tensione ha fatto sì che si andasse oltre, con un momento poco edificante che non ha ovviamente lasciato indifferenti tutti coloro che stavano lavorando. I giornalisti, per l’appunto, che non hanno potuto fare altro che documentare l’accaduto.

Aquila Montevarchi, le scuse del club

Tramite una nota ufficiale, il club ha preso le distanze da quanto accaduto nell’agitato post partita: “La società Aquila Montevarchi 1902 prende le distanze da quanto accaduto ieri nel nella sala stampa al termine della partita Montevarchi-Cesena e si dissocia dal comportamento tenuto da Mister Malotti. Rinnoviamo le scuse all’allenatore Toscano e a tutta la società del Cesena. Nei prossimi giorni saranno presi provvedimenti disciplinari nei confronti del nostro tesserato per l’atteggiamento antisportivo e non consono alla nostra Società“.

Redazione

Recent Posts

Ecco il primo gol del “guerriero”: Menna si sta prendendo l’Ascoli

Damiano Menna si gode il momento, primo gol tra i professionisti e tre punti importanti…

4 ore ago

Fabiani su Argurio: “Scomparsa prematura. La notizia mi ha veramente sconvolto”

Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, ha parlato ai canali ufficiali biancocelesti per porgere le…

5 ore ago

Serie C 2024/25, 5ª giornata: il programma della giornata

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

6 ore ago

Pro Vercelli, Cannavaro: “La squadra mi ha dato i soliti segnali positivi”

Paolo Cannavaro, allenatore della Pro Vercelli, ha parlato in conferenza stampa prima della partita casalinga…

8 ore ago

Serie C, annullato l’open day di Primavera 3

Arriva il comunicato della Lega Pro sull'annullamento dell'Open Day di Primavera 3 Rimini-Lecco.  La Lega…

9 ore ago

Ternana, Bandecchi sulla situazione societaria: “Mancini? Non è il mostro di Loch Ness”

Le parole dell'ex presidente rossoverde sul futuro del club umbro.  In casa Ternana sono ore…

9 ore ago