Aquila Montevarchi, tre tesserati positivi al Covid-19
Tre casi di positività al Covid-19 in casa Aquila Montevarchi. A renderlo noto, è lo stesso club con una nota ufficiale.
Montevarchi, il comunicato
Questo il comunicato ufficiale della società: “Aquila Montevarchi 1902 comunica che nella giornata di ieri 5 gennaio sono state eseguite le valutazioni cliniche e i test per la rilevazione della presenza eventuale della SARS-CoV-2 all’intero Gruppo Squadra, prima della ripresa dell’attività agonistica dopo la sosta per le festività. Gli esami svolti hanno riscontrato la positività di 3 tesserati. I tre soggetti positivi, vaccinati e asintomatici, sono stati prontamente isolati e non hanno avuto contatti con il resto del gruppo squadra. La Società, a stretto contatto con le attività competenti, ha attivato tutte le procedure previste dai protocolli federali“.
Squalifica Amatucci, ricorso vinto
Se da un lato, il club riflette sull’emergenza Covid riscontratata nelle ultime ore, dall’altra sorride per la “vittoria” in merito alla squalifica di Amatucci. Il Tribunale Federale ha infatti accolto il ricorso della società e ridotto ad una giornata la squalifica del capitano, espulso nella trasferta contro il Gubbio poco prima dell’ora di gioco. La causa, come si legge dal referto, sembra sia stata la “condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario in quanto, nel tentativo di recuperare il pallone, colpiva un avversario con i tacchetti all’altezza del polpaccio”. L’allenatore potrà contare su di lui già per la prossima sfida casalinga contro la Fermana. Una gara fondamentale per entrambe le squadre che si ritrovano a pari punti (21), poco fuori la zona playout. I toscani partono con un piccolo vantaggio visto lo scontro diretto vinto all’andata al “Recchioni” di Fermo. Ma la differenza è davvero minima, perciò un Amatucci in più in mezzo al campo può fare sicuramente comodo alla formazione.