Il mercato in entrata della Turris continua a muoversi. Dopo le ufficialità dei vari Acquadro, Stampete e Aquino, è arrivata anche quella di Francesco Ardizzone. Il centrocampista si era svincolato dal Cesena, dove ha giocato per 3 anni, e ha firmato con la società campana un contratto triennale. “Un colpo che non ha bisogno di presentazioni avendo il centrocampista palermitano militato più in serie B che in C nelle ultime stagioni”. Questo, quanto contenuto nel comunicato ufficiale della Turris dei giorni scorsi. Il nuovo acquisto Ardizzone è ora pronto a mettersi a disposizione dell’allenatore Canzi.
Nell’ultima stagione con il Cesena, Francesco Ardizzone ha collezionato 39 presenze stagionali. Di queste, 36 in campionato, 2 in Coppa e 1 nei playoff, per un totale di 2 gol. La prima rete è arrivata in occasione della seconda giornata, nella vittoria per 2-1 contro la Lucchese, la seconda invece contro la Virtus Entella, per il più classico dei gol dell’ex. 1-0 e gol decisivo dell’ex bianconero. A Cesena, Ardizzone ha trovato in tutto 63 presenze e 7 reti. Nella sua precedente esperienza a Chiavari invece, ha ottenuto la promozione in Serie B nel 2019. In tal caso, con la maglia dell’Entella ha invece totalizzato 71 gettoni e 4 gol. 36 sono state le presenze in Serie B per lui tra la stagione 2016/17 e 2019/20.
Precedentemente, 4 sono state poi le stagioni in forza alla Pro Vercelli, squadra con cui ha trovato più presenze in carriera: ben 85, per un totale di 7 gol. In Piemonte vi è arrivato dopo l’esperienza in C con la maglia della Reggiana. Un giocatore dunque di assoluta esperienza e di sicuro affidamento per la Turris. Ardizzone può vantare in carriera 164 presenze in Serie C e 93 in B. Il centrocampista, ha inoltre militato nelle giovanili del Palermo dal 2009 al 2011. Coi rosanero, 44 sono stati i gettoni con la Primavera, più una presenza arrivata anche in prima squadra nella fase a gironi di Europa League, in trasferta contro il Losanna nel 2010.
A cura di Antonio Palladino
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…