Arezzo, Bucchi: “Ero al Velodrome di Marsiglia quando Cutolo mi ha chiamato”
![Bucchi è il nuovo allenatore dell'Arezzo, credit Arezzo Calcio | lacasadic.com](https://www.lacasadic.com/wp-content/uploads/2025/02/bucchi-arezzo-1250x703.jpg)
Bucchi è il nuovo allenatore dell'Arezzo, credit Arezzo Calcio | lacasadic.com
Le parole del nuovo allenatore dell’Arezzo nel giorno della sua presentazione.
Giornata di presentazione in casa Arezzo con le parole di Cristian Bucchi, nuovo allenatore dei toscani: “Convinto dalla grande programmazione e dall’ambizione della società, del presidente, della figlia Francesca e del direttore, che stanno già creando materialmente una base solida nelle strutture e a livello di squadra.
Quando trovi queste componenti, associate a una piazza storica, calcisticamente come Arezzo, credo ci siano tutte le componenti per far parte di questo percorso“.
E sull’impatto con la squadra: “Non ho mai parlato di interventi di mercato, nonostante ci fosse tempo e spazio. Voglio valutare il gruppo attraverso una conoscenza diretta. In questo mestiere a volte c’è qualcosa che blocca anche difficile da spiegare.
I punti sono tanti, il lavoro fatto da Troise è buono, cercherò di trasmettere le mie idee e parlando con loro cercherò di trasmettere che dobbiamo metter il massimo nel finale di stagione per alimentare le speranze”.
Bucchi: “Piazza da categoria superiore”
E sul suo arrivo all’Arezzo: “Quando ci siamo seduti ho chiesto quale allenatore cercassero. La risposta è stata vogliamo salire, vogliamo vincere, Arezzo è una piazza da categoria superiore. Quest’anno è impossibile? Vediamo. Ci proveremo da subito, altrimenti il prossimo anno.
Domenica ero proprio a Marsiglia al Velodrome quando mi ha chiamato il direttore (Cutolo, ndr), sono rientrato e ci siamo visti. Con Roberto De Zerbi siamo molto amici, siamo accomunati dall’idea di fare gioco, essere propositivi, dominare, portare entusiasmo”.