Arezzo: raggiunta la collaborazione con la U.S. Città di Capannori ASD
Arezzo e U.S. Città di Capannori ASD hanno reso noto di aver raggiunto un’intesa sullo sviluppo di un progetto di collaborazione.
L’Arezzo ha concluso la stagione all’ottavo posto raggiungendo la qualificazione ai playoff. Ma il sogno promozione si è interrotto per via della sconfitta contro la Juventus Next Gen.
La società sta già progettando il prossimo anno. Dopo l’arrivo del nuovo allenatore Emanuele Troise, il Direttore Sportivo Nello Cutolo sta organizzando anche la squadra e il primo tassello è stata la conferma di uno dei protagonisti della passata stagione: Shaka Mawuli acquistandolo dal Sudtirol. Ma non solo. Infatti la società ha acquistato il difensore Gigli.
Un Arezzo scatenato e con diversi i nomi sul taccuino del Direttore. Obiettivo? Consegnare a Troise una squadra pronta e solida per la prossima stagione.
Non solo mercato però. Adesso per l’Arezzo c’è un nuovo traguardo, quello dell’intesa raggiunta con la U.S Città di Capannori ASD
Arezzo, il comunicato ufficiale
Nel comunicato ufficiale si legge: “È stata siglata la collaborazione tra la S.S. Arezzo e la U. S. Città di Capannori. Le parole di Francesco Serrapica responsabile del settore giovanile “Ampliare il raggio d’azione è uno degli obiettivi prefissati per la stagione corrente e per le stagioni a venire”.
“Come abbiamo sempre detto il settore giovanile di una squadra professionistica si deve basare sul territorio per allargare le vedute ed è giusto instaurare queste collaborazioni”
Le parole del Presidente Alberto Bernicchi
Il presidente del Città di Capannori aggiunge: “Siamo veramente felici di essere qua e di siglare questa collaborazione che sarà per noi un salto di qualità e ci darà la possibilità di imparare e ci permetterà di far crescere i nostri allenatori, i nostri ragazzi e in generale tutta la società”. Uno degli aspetti più interessanti di questa collaborazione è che i ragazzi del Capannori verranno a visitare le strutture, dallo Stadio al Centro Sportivo le Caselle, fino a seguire qualche allenamento della prima squadra dell’Arezzo.
In merito a questo le parole del Vice Presidente Leonardo Pacini “Mi auguro che questo progetto possa essere sviluppato a 360° e quindi a coinvolgere sia la scuola calcio che il settore giovanile, ci piacerebbe fare anche qualche allenamento con i pari età. Per noi è un momento importante per la nostra società e per la nostra crescita. Siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto fino ad oggi e questo è solo l’inizio”.