Arezzo, Bucchi ipotesi concreta per la panchina: la situazione
La squadra toscana è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’esonero di Troise.
In casa Arezzo prosegue la ricerca del nuovo allenatore dopo l’esonero di Emanuele Troise, l’ultima idea della società toscana porta al nome di Cristian Bucchi, allenatore che ha accumulato una lunga esperienza tra Serie B e Serie A. Nelle prossime ore potrebbe esserci dunque dei risvolti in tal senso, ma il profilo piace e alla fine potrebbe rivelarsi il prescelto.
Un lungo casting nato dopo la decisione di separarsi dall’ex Rimini, arrivata al termine del pareggio per 0-0 sul campo del Gubbio nonostante la superiorità numerica per gran parte del secondo tempo.
Da inizio gennaio, inoltre, la squadra amaranto è riuscita a conquistare una sola vittoria in cinque partite, maturata nella sfida esterna con il Legnago. Senza tralasciare il grande nervosismo che si era generato dopo l’ultima sconfitta interna con il Pontedera, come testimonia il duro sfogo del presidente Manzo nella conferenza stampa post partita.
Adesso, intanto, potrebbe già essere pronta una nuova soluzione per la panchina, e la pista più concreta è indirizzata verso Cristian Bucchi.
Esperienza e voglia di rimettersi in gioco: Arezzo, ecco Cristian Bucchi
Quello di Cristian Bucchi è, sicuramente, uno dei nomi con più esperienza della categoria. L’ultima esperienza porta il nome dell’Ascoli, durante il campionato 2022/2023 in Serie B. Dalla salvezza con la Torres, fino ai playoff di terza serie quando era alla guida della neopromossa Maceratese. Post season che ha conquistato anche l’anno successivo, nella stagione 2016/2017, durante la sua esperienza sulla panchina del Perugia in Serie B.
Poi anche un breve passaggio in Serie A, con il Sassuolo, prima di giocarsi ancora una volta le chance promozione con il Benevento in cadetteria. Adesso, all’orizzonte, c’è l’Arezzo e la possibilità di ripartire da una società ambiziosa che, nonostante il periodo di flessione, è ancora ben salda al sesto posto in classifica.
La stagione amaranto
L’Arezzo è stata una delle grandi protagoniste del calciomercato invernale, così come testimonia l’importante arrivo in attacco di Alessandro Capello. Ambizioni che hanno da sempre caratterizzato il progetto del presidente Manzo, e che da qui al 2030 porterà la società toscana a poter usufruire di un nuovo stadio.
Il campo, invece, parla di un momento di flessione, con la società che ha quindi deciso di procedere con l’esonero di Emanuele Troise. E nel futuro, come detto, è sempre più concreta la possibilità di ripartire da Cristian Bucchi.