Arezzo, Cutolo: “Voglio un difensore e un attaccante. Caputo? È stata una bella suggestione di mercato”
Le parole del direttore sportivo dell’Arezzo tra mercato e obiettivi futuri.
Intervenuto ad Amarantomagazine, il ds dell’Arezzo Cutolo ha fatto il punto sulla prima parte di stagione: “Non ci sono ombre nel nostro percorso e siamo in linea con gli obiettivi. Ho visto grandi progressi del gruppo, che ha saputo reagire con carattere alle difficoltà. Nelle prossime settimane proveremo ad apportare le correzioni necessarie alle crescita della squadra.
Cerchiamo un difensore centrale e un centravanti. In mezzo al campo solo in caso di opportunità clamorose. A gennaio torneranno Chierico e Damiani, saranno come due nuovi acquisti. Del Fabro? Se vuole trovare maggiore continuità d’impiego altrove, proverò ad accontentarlo. Masetti sta bene. Abbiamo l’opzione di prolungare di un anno il suo contratto, da esercitare entro il 31 dicembre. A oggi non mi sento di escludere nessuna ipotesi per lui. Zona verrà ceduto, ci sono situazioni sia in C che in D”.
Non sono Zona però ha le valigie pronte: “Ho parlato con l’entourage di Gucci. Va in scadenza a giugno e potrebbe andare via per trovare maggior minutaggio”.
Ma quali sono i nomi in entrata per l’Arezzo?
Non solo mercato in uscita per l’Arezzo: “Ongaro è un giocatore che mi piace. A dispetto della stazza, sa legare i reparti, attaccare la profondità, ha un bel sinistro. Ma non è l’unico nome che stiamo seguendo. Gaddini? E’ un nostro patrimonio, crediamo molto in lui e nelle sue doti. Dobbiamo solo capire, e lo faremo tutti insieme, se per il suo futuro è preferibile rimanere ad Arezzo, in un reparto dove c’è tanta concorrenza di qualità, oppure spostarsi altrove, magari a titolo temporaneo“.
E per chi ha giocato meno: “Fiore probabilmente andrà via. Bigi vorrei tenerlo. Settembrini è il capitano, un giocatore fondamentale per lo spogliatoio, Non ho alcun segnale di mercato su di lui. Trombini è sotto contratto fino al 2026 e vorremmo blindarlo, stiamo parlando per adeguare scadenza e ingaggio. Stessa cosa con Chiosa e con Santoro”.
Cutolo: “A volte i toni alti servono”
Arezzo che ha pensato anche a Ciccio Caputo: “Mi aveva anticipato che gli era arrivata questa offerta per la Kings League. Nessun rimpianto per noi, il suo nome resterà una bella suggestione. Mai nessun dubbio su Troise e il suo staff, il nostro è un gruppo sano e lo ribadisco. Penso che nel calcio, certe volte, la parola del presidente o i toni forti della curva possano servire a dare una scossa salutare. E’ ciò che è successo a noi.
Siamo consapevoli che le difficoltà non mancheranno nei prossimi mesi e dovremo tenerne conto. Di sicuro vogliamo migliorarci senza porci limiti“.