Arezzo, Ogunseye: “ Devo riscattarmi divertendomi, a Cesena ho giocato poco”.
Roberto Ogunseye è uno dei protagonisti di questo inizio fantastico per l’Arezzo: quinto posto in campionato con 16 punti
Ogunseye è uno degli uomini chiave dell’Arezzo. L’attaccante classe 1995 è intervenuto ai microfoni de “La Gazzetta.it“. Ha raccontato dell’inizio fantastico di campionato: “Siamo al quinto posto con 16 punti, a -4 dalla vetta. Dobbiamo fare un campionato importante, senza pressione e ansie. Vogliamo migliorare l’ottavo posto della scorsa stagione. La piazza è calda e la curva canta sempre”. Non solo obiettivi di squadra ma anche pensieri personali: “Per quanto mi riguarda, voglio dimostrare qualcosa a me stesso. L’anno scorso a Cesena ho giocato poco, devo riscattarmi ma divertendomi sempre.
Un ruolo da leader? Ogunseye commenta così: “ Io un trascinatore? Fa piacere sentirselo dire. Il campionato però è lungo, ci sono tante partite, prendo ciò che di buono ho fatto e penso a migliorare. Sono partito bene, è vero. Lavoro tanto fuori dal campo, specie in estate. Ad Arezzo sono arrivato con una base fisica importante, cosa che l’anno scorso a Cesena non ho potuto fare a causa di problemi fisici. Cerco sempre di migliorare e di correggere i miei difetti, soprattutto l’attacco alla profondità”. E sull’allenatore: “Rapporto con l’allenatore Troise? Stupendo, parliamo spesso”.
Il campionato dell’Arezzo è iniziato alla grande, in nove partite la squadra di Troise ha totalizzato 16 punti, registrando 10 reti ma subendone 9. La squadra attualmente è al quinto posto a -4 dalla prima posizione occupata da Ternana, Virtus Entella e Pescara.
Numeri importanti per una squadra come l’Arezzo. Già lo scorso anno la formazione aveva raggiunto i playoff, abbandonando il sogno promozione per mano della Juventus Next Gen.
I numeri di Ogunseye con la maglia dell’Arezzo
È iniziata nel modo giusto la stagione di Ogunseye con la maglia dell’Arezzo, per l’attaccante classe 95 all’attivo appena quattro reti segnate in queste prime nove gare.
L’attaccante ha già eguagliato lo score dello scorso anno con la maglia del Cesena: 4 gol in 25 presenze.
I prossimi impegni dell’Arezzo
La squadra di Troise la prossima giornata si troverà di fronte il Sestri Levante, squadra che attualmente si trova al quattordicesimo posto in campionato. Le due squadre si affronteranno allo Stadio Giuseppe Sivori di Sestri Levante il 19 Ottobre.
Gli altri appuntamenti del mese di ottobre prevede lo scontro con la Spal e il Carpi. Tre partite importanti per continuare a ridurre il distacco dalla vetta