Il Perugia vuole il riscatto, l’Arezzo cerca conferme: sale la febbre per il derby
Manca sempre meno al derby tra Perugia e Arezzo, in programma venerdì 22 novembre alle 20.30 al Renato Curi
Motivazioni diverse ma lo stesso obiettivo: la vittoria. Così Perugia e Arezzo si preparano al derby, valevole per la sedicesima giornata del girone B di Serie C.
Una partita che potrebbe rappresentare un momento di svolta per la stagione di entrambe le squadre, che stanno vivendo momenti ben diversi in campionato.
I padroni di casa sono alla ricerca del riscatto. La squadra di Lamberto Zauli vuole tornare al successo a tutti i costi per rilanciarsi in classifica. I 3 punti mancano da più di un mese: il 19 ottobre contro l’Ascoli è arrivata l’ultima vittoria. Il Grifo, quindi, deve tornare a fare risultato per evitare brutte sorprese.
Situazione invidiabile, invece, quella dell’Arezzo, che si ritrova nei piani alti della classifica e con grandi aspirazioni per questa stagione. Intanto, la squadra ha annunciato anche il progetto del nuovo stadio, a conferma della solidità del progetto della società.
Come arriva il Perugia
Nel capoluogo umbro c’è voglia di rilanciarsi. Dopo il buon pareggio ottenuto nel derby umbro con la Ternana, il Perugia non è riuscito a confermarsi nello scontro diretto contro il Pineto, venendo sconfitto per 3-1. La squadra di Zauli ha fin qui raccolto 15 punti in altrettante gare. Una media di un punto a partita, che potrebbe non bastare per ottenere una salvezza tranquilla ed evitare lo spettro dei playout.
Il Grifo proverà a ottenere un successo che sarebbe liberatorio per l’ambiente e che permetterebbe di tenere lontana la zona rossa della classifica. Gli umbri si affideranno al loro numero 9, Daniele Montevago, che ha trascinato fin qui la squadra con i suoi 5 gol. Il classe 2001 proverà certamente a ripetersi nel derby per regalare una gioia ai suoi tifosi.
La situazione in casa Arezzo
Quinto posto in solitaria con 25 punti. La squadra di Emanuele Troise ha tutte le intenzioni di ripetere la scorsa stagione, culminata con l’accesso ai playoff, con l’obiettivo di ottenere un miglior piazzamento rispetto all’ottavo posto. Obiettivo riuscito, fino ad adesso, ma non bisognerà abbassare la guardia.
Gli aretini, infatti, non sono reduci da prestazioni brillanti nelle ultime partite. Eccetto per il pareggio con la capolista Pescara, i toscani avrebbero potuto fare meglio contro Carpi, Ascoli e Milan Futuro. Solo 3 punti nelle ultime 4 gare, con la vittoria che manca quasi da un mese. Ritrovare il successo nel derby sarebbe galvanizzante e lancerebbe il Cavallino verso i primi posti della classifica.