Home » Arezzo Perugia 2-0 : il tabellino
Arezzo Perugia cdc copertina

La sfida tra Arezzo e Perugia - cdc - www.lacasadic.com

L’Arezzo si aggiudica il derby dell’Etruria e riaggancia il Pineto al 6° posto in classifica. 

Serata perfetta per la squadra di Bucchi, che batte 2-0 i rivali del Perugia e consolida ulteriormente il piazzamento in zona playoff. Discorso diverso per il Perugia, che continua a patire il “mal di trasferta” e resta fuori dalla griglia playoff.

I padroni di casa sono partiti subito forte. Per tutto il primo tempo, tranne qualche fase di equilibrio, hanno tenuto loro in mano il pallino del gioco. Il copione della gara è stato chiaro sin dai primi minuti. All’8′ Tavernelli si è reso pericoloso per la prima volta, mandando un avvertimento a a Gemello. Da qui in poi tanto Arezzo e poco Perugia. Prima ci hanno provato Pattarello e Dezi, poi Tavernelli ha saputo sfruttare un errore di Amoran e da fuori è stato bravo a pescare il jolly vincente.

Il canovaccio non cambia nella ripresa. Pattarello esce indemoniato dagli spogliatoi e alla prima occasione utile trafigge Gemello. La rete del 10 aretino mette definitivamente KO la squadra di Cangelosi, mai veramente capace di rendersi pericolosa dalle parti di Trombini. L’allenatore del Perugia prova il tutto per tutto cambiando, con l’ingresso di Seghetti e Marconi, tutto il reparto offensivo, ma ciò non basta per riacciuffare il risultato.

L’Arezzo, dunque, sale al 6° posto in classifica con 55 punti, mentre il Perugia resta a 43 punti e viene scavalcato dal Pontedera, che ha battuto la Lucchese, finendo così al 12° posto.

La diretta testuale

90’+5- FINISCE QUI LA PARTITA! L’AREZZO VINCE 2-0 IL DERBY!

90’+2- Chierico ci prova da fuori area, palla che finisce di poco a lato.

90′ Sono concessi 5 minuti di recupero.

88′- Torrasi inventa, Chierico respinge, Mezzoni conclude al volo a botta sicura, palla che sibila affianco al palo sinistro di Trombini.

87′- Ultimi cambi per Bucchi. Escono Guccione e Renzi, entrano Santoro e Montini.

85′- Scintille in campo. Seghetti interviene duro su Righetti, che non la prende bene e risponde. Faccia a faccia sedato dal direttore di gara.

83′- Grande chiusura di Dell’Orco, che stronca sul nascere una pericolosa ripartenza di Tavernelli.

79′- Esce Dezi ed entra Damiani.

77′- Altri cambi per il Perugia. Entrano Torrasi e Marconi, escono Giunti e Kanoute.

76′-  Ci prova dalla distanza Di Maggio. Tentativo che non va a buon fine, altissimo sopra la traversa.

75′ CHE TIRO DI GUCCIONE! Il centrocampista dell’Arezzo riceve da Chierico e dalla lunga distanza fa partire un bolide di sinistro. Gemello si distende e allontana la minaccia.

72′- Si rivede Tavernelli. L’esterno amaranto si accentra da sinistra e destra e sprigiona il destro. Tiro troppo debole, ci arriva Gemello.

71′- Primi cambio per Bucchi. Entra Chierico ed esce Mawuli.

70′- Gioco fermo, a terra Mawuli. Entrano in campo i sanitari.

66′- Tentativo velleitario di Kanoute. L’esterno biancorosso riceve da Seghetti spalle alla porta, in posizione defilata, e calcia in torsione. Conclusione fuori misura, di molto distante dalla porta.

65′- Anche Mawuli s’iscrive alla lista dei cattivi. Il centrocampista dell’Arezzo stende Giunti in ripartenza e riceve l’ammonizione.

64′- Cambia ancora Cangelosi. Esce Broh, entra Di Maggio.

60′- INCREDIBILE SEMPRE LUI! Pattarello sfiora ancora il gol. Righetti tenta di servire Ravasio, l’attaccante dell’Arezzo non ci arriva, Pattarello sì e fa partire il sinistro. Fuori di poco.

56′- Cambi per il Perugia. Cangelosi sostituisce Montevago e Matos con Cisco e Seghetti.

54′- Ammonito Renzi. Il terzino dell’Arezzo trattiene la maglia di Matos, lanciato in contropiede. Fallo tattico e giallo.

52′- Ancora Pattarello! Dezi passa all’altezza della linea di fondo, poi serve a rimorchio Righetti, che non riesca ad andare al tiro, ma Pattarello sì e cerca la doppietta. Tiro fuori dallo specchio della porta.

47′- GOOOOOOOOOOOL! PATTARELLOOOO! Gran gol del numero 10, che da fuori area pesca il jolly. Classica giocata a rientrare da destra sulla sinistra e mancino letale per Gemello. 15° centro in campionato per Pattarello, fuoriclasse assoluto per la categoria. 

46′- Inizia il secondo tempo!

45’+1- Dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo. Arezzo-Perugia 1-0!

44′- TAVERNELLI! Sempre lui. Ci prova dalla distanza l’esterno amaranto. Solita conclusione di destro rientrando dalla sinistra, Gemello interviene, ma si lascia sfuggire il pallone. Il portiere del Perugia poi rimedia ed evita il raddoppio dell’Arezzo.

41′- MAWULI! Il centrocampista dell’Arezzo calcia in caduta dal limite dell’area, Gemello si stende e toglie la palla dall’angolino basso alla sua sinistra.

37′- GOOOOOOOOL! La sblocca Tavernelli. Amoran sbaglia tutto in uscita, Tavernelli ne approfitta. Raccoglie e calcia forte rasoterra da fuori area. Battuto Gemello sul primo palo.

36′- ANCORA DEZI! Il centrocampista dell’Arezzo prova direttamente da punizione, alto.

34′- CI PROVA BROH! Il centrocampista del Perugia riceve uno scarico di Montevago e calcia fortissimo, ma la sua conclusione esce sul fondo.

32′- OCCASIONISSIMA AREZZO! Dezi, ben servito da Righetti, s’inserisce in area, ma Gemello esce bene e mura la sua conclusione. Sul ribaltamento di fronte si esalta Trombini, in parata plastica di risposta ad un colpo di testa di Montevago

30′- Giunti batte una punizione dalla sinistra, Trombini esce in presa alta, ma è troppo insicuro e la palla sfugge in corner.

28′- Lancio lungo su Montevago, Chiosa è bravo a chiudere in corner.

23′- Calcio di punizione dalla sinistra, Guccione batte al centro, ma allontana la retroguardia biancorossa.

22′- Partita molto equilibrata. Il pallino del gioco è nelle mani dei padroni di casa, il Perugia attende basso e riparte.

18′- Va Pattarello in battuta, corpo all’indietro e palla alta sopra la traversa

16′- Punizione dal limite per l’Arezzo! Ravasio imbecca Pattarello in profondità, il numero 10 viene stesso prima dell’ingresso in area da Riccardi. Il difensore del Perugia è stato ammonito per il fallo.

14′- Pattarello finisce a terra in area dopo un contrasto con Dell’Orco. I padroni di casa reclamano un calcio di rigore. Il direttore di gara non è dello stesso avviso.

8′- Tavernelli! L’esterno dei toscani ci prova da fuori, palla a lato!

7′- Perugia pericoloso! Mezzoni scende sulla destra e cerca al centro Montevago, ma Trombini è bravo ad anticipare in uscita.

3′- Fase iniziale di studio tra le due squadre.

1′- Inizia il match!

Le formazioni ufficiali

AREZZO (4-3-3): Trombini; Renzi, Gilli, Chiosa, Righetti; Mawuli, Guccione, Dezi; Pattarello, Ravasio, Tavernelli. All.: Bucchi

PERUGIA (4-3-3): Gemello; Mezzoni, Riccardi, Amoran, Dell’Orco; Giunti, Joselito, Broh; Matos, Montevago, Kanoute. All.: Cangelosi

Mario Ravasio con la maglia dell'Arezzo, credit SS Arezzo | lacasadic.com
Mario Ravasio con la maglia dell’Arezzo, credit SS Arezzo | lacasadic.com

Dove vedere la sfida

La sfida tra Arezzo e Perugia sarà visibile in diretta tv su Sky e Umbria Tv o in streaming su Sky Go o Now.

  • Partita: Arezzo-Perugia
  • Data e orario: sabato 6 aprile ore 20.30
  • Diretta Tv: Sky, Umbria TV
  • Diretta Streaming: Sky Go, Now
  • Diretta testuale: lacasadic.com