Home » Arezzo Pescara 0-0: il tabellino

Tutti gli aggiornamenti live della sfida in programma al Città di Arezzo e valevole per il quindicesimo turno del girone B.

Cala il sipario sulla sfida del Comunale di Arezzo: finisce 0-0 tra i padroni di casa e il Pescara, dopo un match abbastanza equilibrato e che ha visto qualche occasione nitida sia da una parte che dall’altra. Nessuna però è bastata per bucare la rete avversaria.

Pescara che inizia sottotono regalando molti palloni in fase d’impostazione. Almeno 2 gli errori da matita rossa che sarebbero potuti costare carissimo agli uomini di Baldini, ma in entrambe le occasioni Pattarello non ha trovato lo specchio della porta.

Un tempo per parte, potremmo riassumerla così la gara di questa domenica pomeriggio con l’Arezzo che, però, dopo aver sfiorato il gol nei primi 45, si è reso nuovamente pericoloso con il tiro di Lazzarini e sul quale solo uno spettacolare Plizzari ha potuto negare la rete del vantaggio.

L’estremo difensore del Pescara si è senza dubbio portato a casa il premio del migliore in campo, salvando il risultato in più di qualche occasione. Un punto per parte quindi, con l’Arezzo che esce dallo stadio molto rammaricato per una classifica che si sarebbe potuta accorciare ulteriormente in zona playoff nazionali.

La diretta testuale

90+3′ – Calcio di punizione insidioso per il Pescara, quando il recupero è praticamente scaduto.

90′ – Vengono assegnati 4 minuti di recupero per le speranze delle due squadre.

86′ – Ancora Plizzari assoluto protagonista di questa domenica: intervento prodigioso sul colpo di testa di Lazzarini, risultato che rimane invariato grazie un grandioso intervento del portiere biancoceleste.

85′ – Ancora un cambio per i padroni di casa: lascia il campo Guccione, al suo posto rientra dopo un lungo infortunio Damiani

83′ – Primo ammonito in casa Arezzo, intervento duro di Montini che si prende il cartellino giallo.

80′ – Arriva un rosso per la panchina del Pescara, da capire se si stratta di un giocatore o un membro dello staff di Baldini.

79′ – Match ancora apertissimo in questi ultimi 10 minuti di tempi regolamentari, punteggio che non si schioda dallo 0-0.

74′ – Torna alla bandierina l’Arezzo, settimo calcio d’angolo della partita in favore dei granata.

67′ – Triplo cambio proprio nell’Arezzo, escono Coccia, Gucci e Pattarello, al loro posto entrano Ogunseye, Gaddini e Righetti.

63′ – Tiro pericolosissimo dalla distanza da parte di Guccione: destro secco verso il primo palo con Plizzari costretto a superarsi per evitare il vantaggio dell’Arezzo. Granata che tornano a rendersi pericolosi.

61′ – Ancora due cambi per gli ospiti, escono Cangiano e Meazzi, al loro posto entrano Merola e De Marco.

54′ – Parte bene il Pescara in questi primi minuti del secondo tempo, squadra di Baldini subito aggressiva con l’obiettivo di portarsi in vantaggio.

48′ – Ferraris cade in area, forti le proteste per un presunto contatto ma l’arbitro vuole vederci chiaro: ammonito subito il giocatore del Pescara.

47′ – Nell’intervallo c’è stato un doppio cambio nel Pescara: fuori Bentivegna e Crialese, dentro Ferraris e Moruzzi.

46′ –  Riprende il match del Comunale di Arezzo, comincia il secondo tempo.

45+2′ – Termina qui il primo tempo di Arezzo-Pescara, punteggio ancora sullo 0-0.

45′ – Vengono assegnati solamente 60 secondi di recupero.

41′ – Pattarello ci prova ancora col sinistro, pallone che forse sarebbe uscito lo stesso ma Plizzari decide di intervenire e rifugiarsi in calcio d’angolo.

37′ – Subito il nuovo entrato a commettere fallo e Tunjov che diventa il primo ammonito della gara.

36′ – Cambio a sorpresa nel Pescara, esce Squizzato e al suo posto entra in campo Tunjov.

30′ – Torna a spingere l’Arezzo, arriva il terzo calcio d’angolo per i granata.

25′ – Ancora un errore in fase di impostazione per il Pescara, ancora una volta l’Arezzo non ne riesce ad approfittare. Cominciano a essere tante le occasioni sprecate dai padroni di casa.

21′ – Trema la porta di Plizzari: calcio d’angolo dalla sinistra che termina con un batti e ribatti nell’area piccola biancoceleste. Guccione prima e Gucci dopo sfiorano il vantaggio nel giro di pochissimi secondi.

18′ – Brivido ora per la squadra ospite: Pattarello sfrutta una dormita difensiva e tenta il sinistro da lontano che però si spegne di poco sopra la traversa.

15′ – Pericolo per l’Arezzo: Brosco sfiora il gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il secondo finora in favore degli abruzzesi.

10′ – Punizione pericolosa per il Pescara.

4′ – Partono meglio i padroni di casa, ottimo l’approccio finora dei granata che iniziano subito aggressivi.

1′ – Comincia Arezzo-Pescara al Comunale di Arezzo.

Le formazioni ufficiali

AREZZO (4-3-3): Trombini; Montini, Chiosa, Lazzarini, Coccia; Renzi, Eklu, Guccione; Pattarello, Gucci, Tavernelli. All. Troise

PESCARA (4-3-3): Plizzari; Staver, Brosco, Pellacani, Crialese; Valzania, Squizzato, Meazzi; Bentivegna, Vergnani, Cangiano. All. Baldini

Pescara, l’attaccante Andrea Ferraris esulta dopo un gol/Credit: Massimo Mucciante

Arezzo Pescara, dove vederla in diretta tv o streaming

Arezzo e Pescara sono pronte per affrontarsi nel quindicesimo turno di Serie C. La partita si disputerà allo Stadio “Città di Arezzo” alle ore 15.00 di domenica 17 novembre. I tifosi potranno seguire la gara in diretta su Sky Sport, al canale 251. Inoltre, sarà disponibile anche in streaming sulle piattaforme NOW TV e Sky Go, permettendo a tutti gli appassionati di non perdersi l’incontro.

Partita: Arezzo-Pescara
Data e ora: domenica 17 novembre ore 15.00
Diretta TV: Sky Sport
Streaming: NOW e SkyGo
Diretta testuale: lacasadic.com