Home » Arezzo, presentato il progetto per il nuovo stadio

Arezzo, presentato il progetto per il nuovo stadio

Arezzo Squadra

Esultanza dell'Arezzo - Credit: Arezzo

In casa Arezzo viene presentato il progetto per il nuovo stadio. Si tratta di un rendering voluto dal presidente Manzo

L’Arezzo è reduce dal pareggio, a reti inviolate, contro la capolista Pescara nel match valido per la quindicesima giornata del girone B di Serie C.

Ma in casa Arezzo è tempo di pensare allo stadio. Nella giornata di oggi, lunedì 18 novembre, è stato presentato il progetto che la società amaranto, guidata dal presidente Guglielmo Manzo, è pronta a trasformare dalla fase progettuale alla realtà.

Il nuovo stadio di Arezzo sarà realizzato in tre fasi, con i lavori che prenderanno il via tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026, per essere completati entro il 2029. Il cantiere sarà organizzato in modo da garantire il regolare svolgimento dell’attività sportiva, anche con il pubblico presente.

Il progetto prevede un impianto stile “comunale all’inglese”, completamente coperto, omologato secondo gli standard UEFA, con una capienza di oltre 12.000 spettatori.

Arezzo, il progetto dello stadio

Nella giornata di oggi, lunedì 18 novembre, nella Sala Rosa del palazzo comunale, il sindaco Alessandro Ghinelli e il presidente della SS Arezzo, Guglielmo Manzo, presenteranno i dettagli e i tempi di realizzazione del progetto che trasformerà lo stadio, partendo dalla struttura originaria del 1961, in un impianto completamente rinnovato. I documenti e gli elaborati tecnici, dopo le modifiche apportate al piano iniziale, verranno ufficialmente depositati oggi negli uffici competenti per l’avvio delle procedure.

Sono stati ridimensionati gli spazi commerciali per accelerare le autorizzazioni e semplificare il processo, con la rinuncia alla torre prevista inizialmente, che avrebbe ospitato locali e uffici, e allo spostamento del campo. Questi tagli e adattamenti permetteranno comunque di mantenere l’investimento del club sostenibile, pur restando un progetto impegnativo. L’importo dell’intervento si prevede tra i 22 e i 28 milioni di euro, ma oggi saranno forniti tutti i dettagli definitivi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Società Sportiva Arezzo (@ssarezzo)

I prossimi appuntamenti

Tempo di pensare già al campionato in casa Arezzo. La formazione sarà impegnata venerdì 22 novembre alle ore 20.30 nella delicata sfida contro il Perugia. Stessa sfida che si ripeterà mercoledì 27 novembre negli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C.

Successivamente la squadra sarà impegnata contro la Virtus Entella lunedì 2 dicembre, con fischio d’inizio alle ore 20.30