Home » Arezzo-Spal 2-1: il tabellino
arezzo spal

L’Arezzo torna a vincere in casa: decisiva la rete di Gaddini a completare la rimonta su una Spal sempre più in crisi

Termina il match delle 17:30 e si conclude con il ritorno alla vittoria casalinga per l’Arezzo. Match totalmente ribaltato da Troise con 4 cambi già nell’intervallo: padroni di casa in assetto da rimonta e rimonta che, effettivamente, avviene.

Primo tempo dai ritmi piuttosto bassi, poche le occasioni da una parte e dall’altra, quasi nessuna realmente pericolosa. La doccia fredda arriva a pochi secondi dall’intervallo, con un batti e ribatti nell’area aretina che termina col pallone sui piedi di Karlsson. L’estremo difensore degli amaranto è già a terra per una conclusione sul tiro precedente: l’islandese può quindi facilmente insaccare il gol del vantaggio.

Squadre dunque a riposo con il vantaggio della Spal, ma nella ripresa Troise ribalta tutto e fa ben 4 cambi: qualcosa che si vede raramente in Serie C. Scelte del tecnico aretino che però si riveleranno vincenti: infatti dopo pochi minuti arriva il pareggio con una gran bordata di Renzi e, una decina di minuti dopo, i padroni di casa si portano in avanti con Gaddini.

Nel finale assalto della Spal che ce l’ha messa tutta per riportare in parità il punteggio: da segnalare anche una clamorosa traversa colpita da Zammarini praticamente alla fine del recupero. L’Arezzo torna a vincere in casa dopo 2 partite, ancora sconfitta invece la Spal di Dossena.

DIRETTA TESTUALE

90+7′ – Si gioca due minuti in più, tra i fischi del pubblico presente ad Arezzo, ma finisce qui: i toscani tornano a vincere fra le mura di casa.

90+4′ – Nel frattempo gioco fermo per crampi di Rao: Spal che terminerà in 10 questa partita, con il numero 11 momentaneamente fuori dal campo.

90+4′ – Grandissima occasione per la Spal con Zammarini totalmente libero di calciare nell’area amaranto: pallone che scheggia la traversa e formazione ospite vicinissima al gol del pari, forse quando è ormai troppo tardi.

90′ – Vengono segnalati 5 minuti di recupero per le speranze delle due squadre.

88′ – Penultimo cambio per la Spal: entra Bidaoui al posto di Awua: Spal totalmente in assetto offensivo.

84′ – Per l’Arezzo fuori Guccione con il numero 7, dentro Fiore con il numero 14.

83′ – Possesso palla totalmente per la formazione ospite: Troise che a breve effettuerà l’ultimo cambio a disposizione.

80′ – Spal tutta in avanti a cercare di nuovo il pareggio, un punticino che sarebbe vitale per la squadra di Dossena. Attenzione però perché sulle ripartenze può far male l’Arezzo.

76′ – Sta benissimo Trombini e ce lo dimostra: palla a cercare Scottini che impatta perfettamente di testa, ma il portiere dell’Arezzo si supera e devia ancora in calcio d’angolo.

75′ – Spal in avanti, ottengono un calcio d’angolo gli uomini di Dossena: gioco fermo però per consentire l’intervento dei medici su Trombini, l’estremo difensore dell’Arezzo rimasto a terra dopo uno scontro di gioco.

72′ VANTAGGIO AREZZO – Gaddini arriva al limite dell’area, si accentra sul sinistro e tira verso il primo palo: pallone che rimbalza, smanaccia anche Melgrati e supera la linea di porta. Passa in vantaggio la squadra di Troise.

70′ – D’Orazio va direttamente in porta ma regala solo un brivido ai tifosi aretini: pallone alto sopra la traversa.

68′ – Ammonizione pesante per l’Arezzo: Lazzarini tocca Mignanelli e si prende il giallo, oltre a regalare una punizione molto pericolosa per la Spal.

67′ – Grande doppia occasione per l’Arezzo: prima un miracolo di Melgrati e poi un tiro di poco fuori negano alla squadra di Troise il gol del vantaggio.

65′ – Triplice cambio per la Spal: escono Karlsson autore del gol, Buchel e Calapai ammoniti, dentro Antenucci, D’Orazio Radrezza.

62′ PAREGGIA L’AREZZO – Azione che sembrava non  impensierire la Spal: Lazzarini dalla destra appoggia corto per Renzi che dal limite dell’area, da una posizione piuttosto angolata, tira un bolide diretto all’angolino basso. Non può arrivarci Melgrati, ha pareggiato l’Arezzo.

60′ – Trova coraggio ora la formazione ospite: stabile controllo della difesa che cerca spazi per impostare dal basso e far male all’Arezzo.

56′ – Arezzo che non regala un attimo di respiro alla Spal in questi primi minuti della ripresa: assalto degli uomini di Troise che vogliono trovare subito il gol del pari.

51′ – Subito un altro giallo per gli ospiti con Calapai che commette fallo sull’out di sinistra: punizione pericolosa per l’Arezzo e Spal che non è entrata bene in questo secondo tempo.

49′ – Fallo a centrocampo con Buchel che trattiene per la maglia un giocatore amaranto e si prende il cartellino giallo: secondo ammonito nella Spal.

47′ – Ben 4 cambi nell’intervallo per Troise: escono Settembrini, Shaka Mawuli, Pattarello e Tavernelli, al loro posto dentro Gaddini, Lazzarini, Santoro e Gucci. Da capire ora come si schiererà in campo il nuovo Arezzo.

46′ – Comincia il secondo tempo al Città di Arezzo, Spal in vantaggio per 0-1.

45′ – Niente recupero per l’arbitro Colaninno: finisce qui il primo tempo.

44′ GOL DELLA SPAL – Parte tutto ancora da Mignanelli: cross basso in area, batti e ribatti con il pallone che finisce sui piedi di Karlsson. Trombini è già a terra per l’intervento sul tiro di poco prima, e l’islandese può facilmente appoggiare per il gol del vantaggio.

42′ – Ribaltamento di fronte con Mignanelli della Spal che mette un cross insidioso in area e costringe Trombini all’uscita.

40′ – Altra punizione insidiosa per i padroni di casa, andrà proprio Settembrini sul punto di battuta.

38′ – Ugunseye prova ad auto-lanciarsi verso la porta di Melgrati che capisce tutto ed esce dai pali con sicurezza. Tutto fermo però con un fallo precedente a opera di Settembrini.

35′ – Errore in impostazione da parte della Spal che può costare caro: pallone a Pattarello che si accentra, prova il tiro a giro col sinistro ma palla che finisce abbondantemente sul fondo.

33′ – Schema corto a cercare Buchcel, tiro del numero 80 facilmente gestibile da Trombini.

32′ – Spal che ottiene una punizione dalla destra, posizione piuttosto defilita per pensare alla conclusione diretta in porta.

28′ – Arriva il secondo cartellino giallo della gara: intervento ruvido, con il piede a martello, di Shaka Mawuli che si prende l’ammonizione.

24′ – Scorrazzata sulla sinistra da parte di Rao che arriva sul fondo, incrocia col sinistro e trova la grande opposizione di Trombini. Sarà ancora calcio d’angolo per la squadra di Dossena.

23′ – Ritmi piuttosto bassi in questi primi 20 minuti di gara, poche occasioni e nessuna realmente pericolosa da una parte e dall’altra.

20′ – Si fa vedere invece la Spal: cross dalla sinistra di Mignanelli a cercare Karlsson: l’islandese non ci arriva ma c’è il tocco di un difensore e sarà quindi tiro dalla bandierina dall’altra parte del campo.

18′ – Continua a mettere pressione l’Arezzo: per ora meglio la partenza della squadra di Troise.

15′ – Tiro che colpisce la barriera e termina sul fondo: sarà calcio d’angolo.

13′ – Grande occasione per l’Arezzo con Nador che stende Ogunseye al limite dell’area: punizione da ottima posizione per Pattarello, mentre gli amaranto protestano per un rosso da fallo su ultimo uomo.

12′ – Lancio lungo a cercare Ogunseye, attaccante che controlla ma la bandierina è alta: c’è la posizione di fuorigioco.

10′ – Punizione interessante per la Spal con Mignanelli sul punto di battuta: palla che finisce a lato della porta aretina.

6′ – Fase di studio in questi primi minuti con la Spal che ha provato ad affacciarsi già dalle parti di Trombini.

1′ – Fischia il direttore di gara, palla in possesso degli ospiti: comincia Arezzo-Spal.

FORMAZIONI UFFICIALI

Arezzo (4-2-3-1): Trombini; Renzi, Chiosa, Gigli, Coccia; Mawuli, Settembrini; Pattarello, Guccione, Tavernelli; Ogunseye. All. Troise

Spal (5-3-2): Melgrati; Calapai, Bruscagin, Nador, Sottini, Mignanelli; Zammarini, Buchel, Awua; Rao, Karlsson. All. Dossena

Mirco Antenucci con la maglia della SPAL | Screenshot | Lacasadic.com
Mirco Antenucci con la maglia della SPAL | Screenshot | Lacasadic.com

Arezzo Spal, dove vederla in diretta tv o streaming

Ma dove sarà possibile seguire la sfida tra Arezzo e Spal, valevole per l’undicesima partita di Serie C? I tifosi potranno seguire la gara in diretta su Sky Sport, al canale 251. Inoltre, sarà disponibile anche in streaming sulle piattaforme NOW TV e Sky Go, permettendo a tutti gli appassionati di non perdersi l’incontro.

  • Partita Serie C 2024-25, Girone B: Arezzo-SPAL
  • Data e ora: sabato 26 ottobre ore 17:30
  • Canale TV: Sky Sport 251
  • Streaming: Now, Sky Go
  • Diretta testuale: lacasadic.com