News

Arezzo, Troise è il nuovo allenatore

Adesso è anche ufficiale: Troise è il nuovo allenatore dell’Arezzo

Dopo le indiscrezioni degli scorsi giorni, adesso è arrivata la conferma: Troise è il nuovo allenatore dell’Arezzo. Lo ha annunciato il club tramite una nota publicata sul proprio sito ufficiale. La firma è arrivata “questa mattina a Roma”, si legge nella nota. Era presente anche il presidente del club Alessandro Manzo, che ha sottoscritto l’accordo.

Troise aveva guidato il Rimini nella scorsa stagione, raggiungendo ottimi risultato. Ha portato la squadra al decimo posto in classifica e eliminato il Gubbio, in trasferta, nel turno preliminare dei playoff di Lega Pro. Un traguardo inaspettato dai tifosi, ma raggiunto grazie alle idee del proprio allenatore.

L’Arezzo era alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’addio di Indiani e, contestualmente, del ds Giovannini (che aveva firmato un contratto di 11 anni, pensate). Aria di cambiamenti per continuare a programmare un futuro che sia il più felice possibile. Tutto su Troise: l’allenatore ex Cavese e Mantova è sempre stato il primo della lista. E alla fine ha firmato, convinto dall’ambizioso progetto.

Quella al Rimini, è stata la terza esperienza da primo allenatore, dopo l’avventura al Bologna. In Emilia è stato collaboratore tecnico dei rossoblù in A e poi ha guidato le formazioni U17 e U19 tra il 2016 e il 2020.

La stagione (a due facce) dell’Arezzo

La stagione dell’Arezzo è stata a due facce. La prima, nel girone di andata dove la squadra, dell’ex allenatore Indiani, ha collezionato 23 punti e poche, pochissime emozioni. Undicesimo posto in classifica, morale basso e uno sguardo alle squadre che succedevano i toscani.

Nel girone di ritorno, invece, il vero cambio di passo. La squadra cambia volto, prende responsabilità visto anche l’importanza dell’anno. Il centenario del club. 30 punti totalizzati, buone prestazioni e qualificazione ai playoff staccando il decimo posto di 3 punti.

Credit Arezzo

Emanuele Troise, l’allenatore napoletano scuola Bologna

Dalla Campania all’Emilia. Dall’Emilia alla Toscana. Emanuele Troise è il nuovo allenatore dell’Arezzo. 45 anni, napoletano e con un curriculum interessante. Passato da Bologna, allenando gran parte del settore giovanile rossoblù arrivando fino alla Primavera dove vince il trofeo di Viareggio. Poi le esperienze a Mantova, Cavese e Rimini.

E’ il secondo allenatore nato a Napoli nella storia del club, il primo fu un certo Maurizio Sarri, che ha allenato l’Arezzo nella stagione 2006/07. Maurizio di strada ne ha fatta, Emanuele è giovane, con esperienza e tanta voglia di fare. La società è ambiziosa, e vuole iniziare la prossima stagione con lo stesso atteggiamento del girone di ritorno di questo anno. Arezzo, il futuro è nelle tue mani.

Manuele Nasca

Recent Posts

Audace Cerignola, Di Toro: “Orgoglioso dei ragazzi. E quella volta che Dunga…”

Le parole del ds gialloblù a La Casa di C - Talk tra aneddoti, rendimento…

6 ore ago

Peggio del gol di Muntari: arbitro si dimentica il cronometro e fischia a caso | Ma in ampio anticipo

Errore madornale da parte del direttore di gara. Incredule le squadre in campo In campo,…

6 ore ago

Pescara Milan Futuro 4-1: il tabellino

Il Pescara lancia un messaggio forte e chiaro alle inseguitrici: quattro gol al Milan Futuro…

6 ore ago

Carpi, rinnovo per Forapani. Saluta invece Zoboletti

Rinnovo di contratto in casa Carpi: Forapani sarà biancorosso fino al 2027. Prolungamento contrattuale per…

7 ore ago

Commisso, stavolta cambia la storia: torto EPOCALE alla Juventus | Soffiato all’ultimo secondo

Dopo le cessioni illustre fatte ai bianconeri, la Fiorentina è pronta a soffiare alla Juve…

8 ore ago

Team Altamura, Di Donato: “Dobbiamo provare a gestire le nostre paure”

Le parole dell'allenatore del Team Altamura alla vigilia della sfida con l'Az Picerno. L'allenatore del…

8 ore ago